• Ascoli Time
  • Rapa presenta Pescara-Ascoli: “Malumore diffuso tra i tifosi biancazzurri. In soffitta il 3-5-2”

Rapa presenta Pescara-Ascoli: “Malumore diffuso tra i tifosi biancazzurri. In soffitta il 3-5-2”

di Redazione Picenotime

giovedì 27 febbraio 2020

Abbiamo affidato alla penna di Luciano Rapa, direttore editoriale del portale abruzzese Pescarasport24.it, la presentazione dalla sponda biancazzurra dell'atteso match Pescara-Ascoli in programma Domenica 1° Marzo alle ore 21 allo stadio "Adriatico-Cornacchia" per la 26esima giornata del campionato di Serie B.

Domenica si gioca, regolarmente. Ed è probabilmente un bene per il Pescara, chiamato a riscattarsi dopo tre prestazioni da matita rossa con conseguenti sconfitte annesse. Analizzare la situazione è un conto, rimuginare è un altro e allora ben vengano i 90 minuti di gioco contro l'Ascoli se questi possono significare riscatto. 

L'impegno, sentitissimo dalle due tifoserie, non è affatto agevole, ma non sono ammessi passi falsi. La classifica è corta, ma più che guardare all'orizzonte che si chiama playoff è meglio buttare l'occhio allo specchietto retrovisore, perchè la zona calda della classifica è vicina e rimanere invischiati nelle sabbie mobili della graduatoria sarebbe deleterio per un gruppo che sembra aver perso ogni certezza. Manovra piatta, macchinosa e prevedibile, attacco spuntato e difesa traballante: l'effetto Legrottaglie sembra essersi spento al gol in pieno recupero di Bocic che ha piegato il Cosenza e regalato la seconda (e finora ultima) vittoria al giovane tecnico pugliese.

Per la partita di domenica Legrottaglie pensa ad alcuni cambi. Andrà probabilmente in soffitta il 3-5-2: spazio ad una difesa a 4 ed a Busellato in mediana. Maniero, che scalpitava per ritrovare una maglia da titolare, ha problemi all'inguine ed è in dubbio. Intanto si hanno novità sul lungodegente Chochev. "All'unanimità", si legge nella nota diramata dalla Federazione calcio bulgara, "il Comitato Esecutivo ha accettato di sostenere le spese del trattamento di riabilitazione a Barcellona del centrocampista della Nazionale Ivaylo Chochev, che ha subito un grave infortunio durante la qualificazione europea contro il Montenegro un anno fa". Il giocatore, arrivato in estate a parametro zero dal Palermo, non ha mai esordito in maglia biancazzurra. 

Domenica è gara spartiacque per i biancazzurri. La tifoseria è in fermento, con la contestazione al presidente Daniele Sebastiani a fare da filo conduttore di un malumore diffuso. E un ko con l'Ascoli potrebbe aprire definitivamente le porte ad un'aspra contestazione...


Foto da Pescaracalcio.com

Foto da Pescaracalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti

Andrea
giovedì 27 febbraio 2020

Mi spiace per voi ma domenica vi asfaltiamo doppietta di Scamacca, siete una squadretta per competere con noi.