Rapa presenta Pescara-Ascoli: “Malumore diffuso tra i tifosi biancazzurri. In soffitta il 3-5-2”
di Redazione Picenotime
giovedì 27 febbraio 2020
Abbiamo affidato alla penna di Luciano Rapa, direttore editoriale del portale abruzzese Pescarasport24.it, la presentazione dalla sponda biancazzurra dell'atteso match Pescara-Ascoli in programma Domenica 1° Marzo alle ore 21 allo stadio "Adriatico-Cornacchia" per la 26esima giornata del campionato di Serie B.
Domenica si gioca, regolarmente. Ed è probabilmente un bene per il Pescara, chiamato a riscattarsi dopo tre prestazioni da matita rossa con conseguenti sconfitte annesse. Analizzare la situazione è un conto, rimuginare è un altro e allora ben vengano i 90 minuti di gioco contro l'Ascoli se questi possono significare riscatto.
L'impegno, sentitissimo dalle due tifoserie, non è affatto agevole, ma non sono ammessi passi falsi. La classifica è corta, ma più che guardare all'orizzonte che si chiama playoff è meglio buttare l'occhio allo specchietto retrovisore, perchè la zona calda della classifica è vicina e rimanere invischiati nelle sabbie mobili della graduatoria sarebbe deleterio per un gruppo che sembra aver perso ogni certezza. Manovra piatta, macchinosa e prevedibile, attacco spuntato e difesa traballante: l'effetto Legrottaglie sembra essersi spento al gol in pieno recupero di Bocic che ha piegato il Cosenza e regalato la seconda (e finora ultima) vittoria al giovane tecnico pugliese.
Per la partita di domenica Legrottaglie pensa ad alcuni cambi. Andrà probabilmente in soffitta il 3-5-2: spazio ad una difesa a 4 ed a Busellato in mediana. Maniero, che scalpitava per ritrovare una maglia da titolare, ha problemi all'inguine ed è in dubbio. Intanto si hanno novità sul lungodegente Chochev. "All'unanimità", si legge nella nota diramata dalla Federazione calcio bulgara, "il Comitato Esecutivo ha accettato di sostenere le spese del trattamento di riabilitazione a Barcellona del centrocampista della Nazionale Ivaylo Chochev, che ha subito un grave infortunio durante la qualificazione europea contro il Montenegro un anno fa". Il giocatore, arrivato in estate a parametro zero dal Palermo, non ha mai esordito in maglia biancazzurra.
Domenica è gara spartiacque per i biancazzurri. La tifoseria è in fermento, con la contestazione al presidente Daniele Sebastiani a fare da filo conduttore di un malumore diffuso. E un ko con l'Ascoli potrebbe aprire definitivamente le porte ad un'aspra contestazione...
© Riproduzione riservata
Commenti
Andrea
giovedì 27 febbraio 2020
Mi spiace per voi ma domenica vi asfaltiamo doppietta di Scamacca, siete una squadretta per competere con noi.
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Serie C, sorteggiati gli abbinamenti della prima fase nazionale dei playoff. Spicca Catania-Pescara
gio 08 maggio • Serie C

Festa della mamma, in Italia fecondità ai minimi storici. Ginecologo Grassi: “Età gioca un ruolo fondamentale”
gio 08 maggio • Salute
