• Ascoli Time
  • Ghigi presenta Cremonese-Ascoli: “Fiducia massima in casa grigiorossa. Qualità delle giocate potrà fare la differenza”

Ghigi presenta Cremonese-Ascoli: “Fiducia massima in casa grigiorossa. Qualità delle giocate potrà fare la differenza”

di Redazione Picenotime

mercoledì 27 aprile 2022

Abbiamo affidato alla penna del giornalista Ivan Ghigi, redattore sportivo del quotidiano ‘La Provincia’ di Cremona, la presentazione dalla sponda grigiorossa del match Cremonese-Ascoli in programma Sabato 30 Aprile alle ore 14 allo stadio "Zini" per la 37esima giornata del campionato di Serie B. 

Per la sfida contro l’Ascoli la Cremonese va verso il record di spettatori paganti che finora era stato registrato nel derby contro il Brescia (poco meno di 9100 paganti). La sfida di sabato non sarà infatti solo l’ultima giocata allo stadio Zini dalla squadra di Pecchia, ma rappresenta l’opportunità di mettere una seria ipoteca sulla volata promozione. C’è infatti la possibilità che un successo dei grigiorossi possa regalare il salto di categoria con una giornata di anticipo ma solo in concomitanza di altri risultati favorevoli, a cominciare dallo scontro diretto Monza-Benevento.

La condizione essenziale è riuscire a vincere contro la squadra di Sottil per chiudere una serie di risultati utili consecutivi casalinghi che dura dallo scorso settembre.

Ciofani e compagni si presentano dopo lo scivolone in casa di un Crotone che già all’inizio della ripresa era matematicamente retrocesso in serie C nonostante tre gol di vantaggio. Una battuta d’arresto amara e inattesa che ha fatto discutere, ma che sicuramente ha offerto indicazioni ai grigiorossi su quali errori non commettere al prossimo appuntamento. L’imprevedibilità del campionato ha evitato il peggio mantenendo la Cremonese al secondo posto in classifica e ora l’obiettivo è conservare la posizione di vantaggio sulle inseguitrici. Per l’ultima allo Zini, il tecnico Fabio Pecchia può contare su una rosa abbondante. La presenza di Valeri e Okoli in panchina a Crotone dopo aver saltato diverse gare, può offrire più soluzioni al tecnico che si è ritrovato con una difesa abbastanza corta dopo il forfait di Bianchetti durante il riscaldamento allo Scida.

Dallo scorso dicembre i grigiorossi hanno trovato l’assetto tattico ideale ed insieme ai risultati anche una certa stabilità in cima alla classifica, dove si sono alternati con il Lecce tra primo e secondo posto. I grigiorossi si preparano per una gara in cui la qualità delle giocate, che a Crotone è venuta meno, potrà fare la differenza. Ben sapendo che di fronte avranno un avversario di un certo spessore che nel girone di ritorno ha dimostrato di essere competitivo. In casa grigiorossa la fiducia è massima, il cammino compiuto fin qua non può essere offuscato da una giornata quasi del tutto storta e in questi giorni si stanno raccogliendo tutte le energie mentali per un appuntamento dal peso specifico non indifferente. Per entrambe le contendenti.



Ivan Ghigi

Ivan Ghigi

© Riproduzione riservata

Commenti