Ascoli Time
di Redazione Picenotime
12
Riccardo Gaucci, consulente del presidente del Perugia Javier Faroni, è intervenuto ad Umbria Tv per rispondere alle dichiarazioni del proprio allenatore Giovanni Tedesco al termine del match perso 2-1 contro l'Ascoli allo stadio "Del Duca" nella 23esima giornata del girone B del campionato di Serie C. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS)
"Il rigore era inesistente, non capisco come possano darlo ma non vedo come Faroni possa esserne responsabile. La situazione è difficile e noi dobbiamo solo pensare a lavorare per fare più punti possibili. Torniamo a casa ingiustamente con una batosta, ho sentito le parole di Tedesco (CLICCA QUI PER VIDEO) e voglio stemperare la situazione. E’ vero che è un momento di grande difficoltà e che il rigore era inesistente, era nervoso e ha detto cose non mi trovano d’accordo. Non si deve pensare che la società sia in crisi o che lui si voglia fare esonerare. Queste cose in questo momento devono restare dentro di noi, uno sfogo inopportuno. La sconfitta fa male e noi siamo i primi ad essere delusi ma dobbiamo andarci più piano. La società non è assente né debole, vero che il presidente dell’Ascoli ha fatto pressioni e ottenuto quel rigore ma in questo Faroni e la società non c’entrano. Con il mister ho già parlato, siamo delusi. La situazione è difficile ma l’unica soluzione è fare punti, lavorare più forte - ha dichiarato Gaucci -. Siamo in un momento di difficoltà, siamo terzultimi. Il nostro unico obiettivo è salvarci e il resto non conta, bisogna salvare la categoria. E’ stato uno sfogo dovuto ad una sconfitta ingiusta e immeritata. Come mai quando il Perugia chiama l’FVS in casa i rigori più netti non vengono assegnati? E come mai si assegna un rigore che nessuno ha visto e che le immagini dimostrano non esserci? Torniamo per l’ennesima volta a casa con zero punti, una volta per un errore, un’altra per un tiro della domenica, un’altra per un rigore inesistente. Ora dobbiamo solo lavorare per fare più punti possibili per salvarci, non ci sono altre soluzioni. Questa settimana cercheremo di fare qualcosa sul mercato. Dovevamo fare attaccante, centrocampista e terzino destro, manca il terzino destro, proveremo a portarlo. Lì abbiamo solo Calapai, poi vedremo nel corso della settimana le eventuali altre possibilità. In questo momento di grande difficoltà abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti”.

Cosa ha bevuto costui? Sconfitta immeritata? Ricordo a questo tizio che il Perugia ha fatto un tiro in porta ed ha pareggiato su autorete, l'Ascoli al contrario ha avuto minimo 5 occasioni da rete..... bisogna essere obiettivi e obiettivamente auguro alla sua squadra una retrocessione tra i dilettanti
Ma vai a dormire va ! Fallo di mano netto, sconfitta meritatissima ! Catenaccione e zero tiri in porta ( solo quello da calcio d'angolo messo in rete da Gori!).
Spiegate a sto soggetto che se uno sta con il braccio largo in aerea e colpisce il pallone che proviene da 20 metri e va in direzione della porta è rigore ed ammonizione. Noi non abbiamo fatto pressioni di nessun tipo ma ci siamo giustamente indignati per un gol toltoci e che chiunque, anche i vertici arbitrali hanno confermato che fosse regolare. Poi mi spiegasse il perché all’andata quando ci tolsero due rigori netti col fvs, nessuno del Perugia andò davanti le telecamere a dire qualcosa. Stasse zitto e pensi a come stanno mandando verso i dilettanti una società storica per il calcio italiano
In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.