Webinar Ascoli Calcio, Abascal: “Partiamo con allenamenti online. Abbiamo voglia ed ambizione”
di Redazione Picenotime
mercoledì 29 aprile 2020
Si è tenuto nel pomeriggio odierno il primo webinar organizzato dall'Ascoli Calcio sul tema "“Metodi, strategie e innovazione nel web”, quarto appuntamento del progetto "Crescere Insieme". Oltre al presidente della Figc Gabriele Gravina (CLICCA QUI PER SUE DICHIARAZIONI) ed ai massimi dirigenti del club bianconero (CLICCA QUI PER LORO INTERVENTI), ha preso la parola anche il nuovo allenatore della prima squadra Guillermo Perez Abascal.
"Vittoria del campionato con la Primavera? Un bene per la società, ci sono dei giocatori molto interessanti nella Primavera e soprattutto dietro c'è un grande lavoro di tutto lo staff del settore giovanile, a partire dai magazzinieri. Sono orgoglioso di aver portato questo gruppo alla prima posizione in classifica, la promozione in Primavera 1 è sicuramente meritata anche se manca ancora l'ufficialità - ha dichiarato Abascal -. Il nuovo incarico? Ringrazio la società, il patron, il presidente ed il direttore sportivo per la grande opportunità. A volte, in un club, quando si vuole cambiare guida tecnica si guarda altrove, si va a cercare fuori. Invece ad Ascoli, fin dalla scorsa estate, è stata creata una linea di lavoro nuova. Abbiamo voluto portarla avanti nel settore giovanile ed ora vogliamo portarla anche in prima squadra. Siamo a completa disposizione per proseguire e migliorare il progetto sportivo, abbiamo il vantaggio di conoscere tutta la squadra ed i calciatori di conoscere il nostro staff, sarà quindi più facile ripartire quando ce ne sarà data la possibilità, con voglia ed ambizione di fare molto meglio e di fare il bene della società. Da parte mia e del mio staff sentiamo molta responsabilità ed un sentimento di gratitudine, con una carica emotiva altissima che cercheremo di trasmettere a tutti quanti per intraprendere un percorso che ci porti a grandi successi sportivi. Come ripartiranno gli allenamenti e come ritroveremo gli atleti dopo una pausa così lunga? I nostri giocatori sono grandi professionisti ed hanno gestito al meglio questo periodo di quarantena seguendo le indicazioni. Ringrazio il mio staff composto da Carlos Valle, Paolo Artico e Nazzaereno Salvatori, dal 4 Maggio useremo proprio questa piattaforma Webex Meet per delle sedute di allenamento collegati tutti insieme ad orari specifici. Un lavoro sia fisico da parte dei prof che da parte mia sull'analisi dei video, individuali e di reparto. Un allenamento virtuale grazie al quale potremo vederci 4/5 volte a settimana, stando così più vicini ed immaginando quella che potrà essere un'eventuale ripartenza dei campionati".
© Riproduzione riservata
Commenti
San Marco
giovedì 30 aprile 2020
Bella intervista , idee e concetti molto chiari . Complimenti Mister , in bocca al lupo, insieme ci prenderemo tante soddisfazioni. Sempre ForzaAscoli.
Approfondisci

Forca di Presta, soccorsi automobilisti rimasti bloccati dopo improvvisa nevicata
lun 06 febbraio • Cronaca

Ascoli Calcio, nelle prossime ore il nome del nuovo allenatore. Breda candidato forte
dom 05 febbraio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Ultras 1898: “Assemblea aperta per discutere della delicata situazione della squadra”
dom 05 febbraio • Ascoli Time

Atletica leggera indoor, doppio bronzo ad Ancona per le Marche ai Campionati italiani juniores e promesse
dom 05 febbraio • Atletica

Basket Serie C Gold, tonfo interno dell'Infoservice Sambenedettese contro Foligno
dom 05 febbraio • Basket

Palermo-Reggina 2-1: Corini (“Abbiamo lavorato sul rigore di Brunori”), Saric (“Sento fiducia del mister”) e Inzaghi
dom 05 febbraio • Serie B

Benevento, è Stellone il prescelto in panchina dopo l'esonero di Cannavaro
dom 05 febbraio • Serie B

Ascoli Piceno, l'Admo al fianco delle classe della Ceci per il Progetto Erasmus 'Freedom to Learn 2'
dom 05 febbraio • Comunicati Stampa

Fiorentina-Bologna 1-2, quinto gol in campionato per Orsolini: “Indossare fascia da capitano è un orgoglio”
dom 05 febbraio • Sport

Tragedia A14, Acquaroli: “Situazione insopportabile. Chiederemo ad Autostrade per l'Italia di interrompere cantieri”
dom 05 febbraio • News

Ascoli Piceno, festa finale Avis e premiazione letterine dei bambini. Mancini: ''Siamo attenti ai giovani''
dom 05 febbraio • News
