Webinar Ascoli Calcio, Abascal: “Partiamo con allenamenti online. Abbiamo voglia ed ambizione”
di Redazione Picenotime
mercoledì 29 aprile 2020
Si è tenuto nel pomeriggio odierno il primo webinar organizzato dall'Ascoli Calcio sul tema "“Metodi, strategie e innovazione nel web”, quarto appuntamento del progetto "Crescere Insieme". Oltre al presidente della Figc Gabriele Gravina (CLICCA QUI PER SUE DICHIARAZIONI) ed ai massimi dirigenti del club bianconero (CLICCA QUI PER LORO INTERVENTI), ha preso la parola anche il nuovo allenatore della prima squadra Guillermo Perez Abascal.
"Vittoria del campionato con la Primavera? Un bene per la società, ci sono dei giocatori molto interessanti nella Primavera e soprattutto dietro c'è un grande lavoro di tutto lo staff del settore giovanile, a partire dai magazzinieri. Sono orgoglioso di aver portato questo gruppo alla prima posizione in classifica, la promozione in Primavera 1 è sicuramente meritata anche se manca ancora l'ufficialità - ha dichiarato Abascal -. Il nuovo incarico? Ringrazio la società, il patron, il presidente ed il direttore sportivo per la grande opportunità. A volte, in un club, quando si vuole cambiare guida tecnica si guarda altrove, si va a cercare fuori. Invece ad Ascoli, fin dalla scorsa estate, è stata creata una linea di lavoro nuova. Abbiamo voluto portarla avanti nel settore giovanile ed ora vogliamo portarla anche in prima squadra. Siamo a completa disposizione per proseguire e migliorare il progetto sportivo, abbiamo il vantaggio di conoscere tutta la squadra ed i calciatori di conoscere il nostro staff, sarà quindi più facile ripartire quando ce ne sarà data la possibilità, con voglia ed ambizione di fare molto meglio e di fare il bene della società. Da parte mia e del mio staff sentiamo molta responsabilità ed un sentimento di gratitudine, con una carica emotiva altissima che cercheremo di trasmettere a tutti quanti per intraprendere un percorso che ci porti a grandi successi sportivi. Come ripartiranno gli allenamenti e come ritroveremo gli atleti dopo una pausa così lunga? I nostri giocatori sono grandi professionisti ed hanno gestito al meglio questo periodo di quarantena seguendo le indicazioni. Ringrazio il mio staff composto da Carlos Valle, Paolo Artico e Nazzaereno Salvatori, dal 4 Maggio useremo proprio questa piattaforma Webex Meet per delle sedute di allenamento collegati tutti insieme ad orari specifici. Un lavoro sia fisico da parte dei prof che da parte mia sull'analisi dei video, individuali e di reparto. Un allenamento virtuale grazie al quale potremo vederci 4/5 volte a settimana, stando così più vicini ed immaginando quella che potrà essere un'eventuale ripartenza dei campionati".
© Riproduzione riservata
Commenti
San Marco
giovedì 30 aprile 2020
Bella intervista , idee e concetti molto chiari . Complimenti Mister , in bocca al lupo, insieme ci prenderemo tante soddisfazioni. Sempre ForzaAscoli.
Approfondisci

Serie B, ufficializzati orari e date dei recuperi delle prime tre giornate di campionato
mer 27 settembre • Serie B

Ascoli Calcio, diventano 9 i gol di Mendes in bianconero. Per Viviano 23° rigore parato in carriera
mer 27 settembre • Ascoli Time

Moto3, Fenati salta ufficialmente il Gran Premio del Giappone. Al suo posto il talentuoso spagnolo Almansa
mer 27 settembre • Motori

Mountain bike, i ciclisti del gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco di Ascoli si laureano campioni d'Italia 2023
mer 27 settembre • Ciclismo

Coppa Italia Primavera: l'Ascoli si arrende 4-1 sul campo del Cagliari dopo i tempi supplementari
mer 27 settembre • Ascoli Time

Cna Picena, saldo negativo per le imprese del territorio: quasi 500 aziende perse in un anno
mer 27 settembre • News

Coldiretti Marche, no al fotovoltaico a terra: “Migliaia di tetti da sfruttare, tutela per aree agricole e paesaggio”
mer 27 settembre • News

Ascoli Calcio, iniziata vendita biglietti per il match contro il Brescia. Info e costi
mer 27 settembre • Ascoli Time

Vino e cultura del territorio, il Gruppo FAI Giovani Ascoli Piceno in visita alla Tenuta Spinelli di Castignano
mer 27 settembre • News

San Benedetto del Tronto, alle Poste le borse di studio per l’anno scolastico 2021/2022
mer 27 settembre • Comunicati Stampa

Spezia-Brescia 0-0, la voce di Gastaldello: “Siamo stati troppo frettolosi, dobbiamo fare di più”
mer 27 settembre • Serie B
