• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Taccucci presenta Ascoli-Perugia: "Gli episodi non girano a favore del Grifo, si prende gol ad ogni tiro in porta subito"

Ascoli Time

Taccucci presenta Ascoli-Perugia: "Gli episodi non girano a favore del Grifo, si prende gol ad ogni tiro in porta subito"

di Redazione Picenotime

2

Marco Taccucci

Marco Taccucci

Marco Taccucci

Abbiamo affidato alla penna di Marco Taccucci, giornalista di Umbria Tv e collaboratore da Perugia per Sky Sport 24, la presentazione dalla sponda biancorossa del match Ascoli-Perugia in programma Domenica 25 Gennaio alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca" per la ventitreesima giornata del girone B del campionato di Serie C.


La strada per la salvezza è ancora lunga e tortuosa e la svolta tanto auspicata non c’è stata. Erano partite attese contro Bra e Gubbio, gare che avrebbero potuto portare il Perugia fuori dalla zona playout.


Il bottino invece è stato magrissimo, un solo punto raccolto, peraltro nel recupero della gara interna contro i piemontesi. A peggiorare le cose i risultati delle dirette concorrenti, tutte vincitrici: dal Livorno che si è imposto nell’anticipo, alla Sambenedettese vittoriosa a Forli, al Bra che ha fatto il colpaccio contro il Ravenna,


E adesso? la classifica piange ma non è ancora cosi drammatica come quando Tedesco e Gaucci sono stati chiamati in aiuto dal club. E poi c’è il mercato che può migliorare la situazione di una squadra che ha bisogno di innesti di qualità per sperare nella salvezza diretta. Il Perugia ha perso Kanoute, Giraudo, Ogunseye, Torrasi. Ha preso Nepi, Stramaccioni e Bolsius. Sulla carta non sembrano profili da far immaginare chissà quale salto di qualità, ma poi sarà il campo e magari succede che questi ragazzi smentiranno tutti con i fatti. 


Guardando le ultime partite stati gli episodi a penalizzare la squadra di Tedesco e a incidere sul risultato finale, pur in un contesto di gioco non brillante, ma che non si discosta da quello di molte altre squadre pericolanti. Tra errori individuali (vedi quello di Gemello con il Bra) e sfortuna o bravura degli avversari, il Grifo prende gol ad ogni tiro in porta subìto. E questo non aiuta. 


Se la posizione di classifica è questa, qualcosa vorrà pur dire in termini assoluti. Il Perugia è uscito dalla zona playout solo due settimana fa, per tornarci dentro prepotentemente domenica sera dopo il ko contro i rossoblù.


Bisognerà farci l’abitudine e comprendere difficilmente il vento cambierà. La squadra dovrà lottare ogni partita come se fosse l’ultima, a partire da Ascoli dove serve un impresa per portare a casa punti. Senza Montevago e con Angella e Calapai in dubbio, la squadra biancorossa dovrà essere perfetta per dimostrare, come ha detto Tozzuolo domenica sera, che il campionato è difficile ma particolare. Dove si possono conquistare e perdere punti con tutti.



CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!



Riproduzione riservata

Commenti

FATTI
venerdì 23 gennaio 2026

Lu Piagn ….. è mezza partita.


ritorno al futuro
sabato 24 gennaio 2026

Non vi preoccupate, tanto noi non tiriamo mai in porta....