Ascoli Calcio, Abascal: “Ci aspetta un Mondialito, ogni dettaglio sarà importantissimo”
di Redazione Picenotime
venerdì 05 giugno 2020
"Per fortuna riprendiamo, come sta succedendo anche nel resto d'Europa. Stiamo facendo una sorta di mini ritiro precampionato, per iniziare una stagione corta. Un mini Mondialito, come l'abbiamo chiamato noi, dove ogni partita, ogni allenamento, ogni giorno di riposo e ogni dettaglio sarà importantissimo". A dichiararlo oggi ai microfoni di Tuttomercatoweb.com è l'allenatore dell'Ascoli Guillermo Perez Abascal in vista del match con la Cremonese in programma nella serata di Mercoledì 17 Giugno, recupero della gara rinviata lo scorso 22 Febbraio a causa delle prime avvisaglie dell'epidemia Covid-19.
"Proveremo ad arrivare al 17 Giugno con l'identità di gioca creata, definita e rispettata da tutti, e poi con la mentalità di sapere che ogni metro e ogni azioni è importante, non possiamo lasciare niente al caso. Anche la disponibilità del singolo sarà importante per raggiungere intanto un primo obiettivo, poi sempre altri - ha aggiunto il 31enne tecnico andaluso -. A me giocare o meno la sera non cambia molto, ma chiaramente dovremo gestire il riposo dei giocatori. Dopo questo lungo periodo, tenere chiusi i giocatori in una stanza tutta la giornata non è il massimo, hanno bisogno di aria, quindi qualcosa andrà programmato: giocare tardi, se non fai qualcosa a livello di gestione, diventa pesante. Noi proveremo a sfruttare le giornate per analisi video, analisi individuali di ogni giocatore, per vedere le squadre avversarie: vogliamo essere concentrati al 100%, questo tour de force può farci crescere molto come gruppo, perché non si stacca quasi mai. I preparatori poi ci aiuteranno nella gestione del tutto. Che squadra vorrò vedere in campo? Con il tempo che abbiamo per preparare questo Mondialito non si può pensare che le squadre arrivino con principi tattici determinati, la sosta pesa: ma io, per i miei, voglio vedere una squadra che ha la sua identità, che non ha paura di niente e di nessuno, che sa lottare, coesa e generosa. Devono giocare l'uno per l'altro, le qualità del singolo devono essere a disposizione della squadra. Poi certo, qualcosa di quello che stiamo facendo voglio vederlo, partiamo con un piano che miglioreremo di volta in volta, attraverso gli allenamenti e le partite: si cresce così. Ma non voglio andare oltre, l'avere aspettative troppo alte può essere controproducente, distorce la realtà: preferisco analisi concrete, vedendo le cose. Però ripeto, il carattere e la voglia non devono mai mancare, ogni singolo dettaglio ben fatto va festeggiato: la squadra deve divertirsi, questo può essere un segnale per tutti. Mancanza dei tifosi sugli spalti? Il cuore che mettono i tifosi in campo dovremmo metterlo noi, unito alla tattica".
© Riproduzione riservata
Commenti
Cecco d'Ascoli
sabato 06 giugno 2020
Grande mr.!!!
Per sempre Ascoli
sabato 06 giugno 2020
Quelle del mister mi sembrano parole molto sagge. Speriamo che i giocatori recepiscano e che a fine di ogni partita abbiamo speso tutto avendo dato il massimo. Purtroppo, personalmente, ritengo il complesso della squadra scadente (in particolare a centrocampo) per cui dobbiamo lottare e cercare di far sempre risultato: anche 1 punto va bene ma dobbiamo muovere la classifica e fare questi 13/14 punti che ci separano dalla salvezza. Visto anche il poco tempo di recupero fra le varie partite, mi auguro che il Mister possa avvalersi di qualche buon centrocampista fra i giovani aggregati; il futuro sta nell'investimento sui giocatori di nostra proprietà per evitare ciò che è successo negli ultimi due anni quando, ora, ci ritroviamo che, a parte Ninkovic, per il resto abbiamo solo calciatori di proprietà di scarso valore economico e quelli migliori sono tutti in prestito. Forza Picchio, forza ragazzi, dobbiamo salvarci ad ogni costo.
Tifosi.Provincia
sabato 06 giugno 2020
Forza Mister Tutti insieme uniti per avere buoni risultati. Farza Ascoli
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa
