Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Dopo oltre 3 mesi di stop a causa dell'emergenza Coronavirus l'Ascoli tornerà in campo nella serata di Mercoledì 17 Giugno contro la Cremonese nel recupero della sesta giornata di ritorno del campionato di Serie B.
I bianconeri del nuovo tecnico Guillermo Abascal saranno chiamati a disputare 11 gare di regular season in 45 giorni (CLICCA QUI PER PROGRAMMA COMPLETO), con la possibilità di effettuare cinque sostituzioni in tre momenti distinti del match oltre l'intervallo. Ci sarà quindi bisogno del contributo di un numero elevato di calciatori, considerando anche che si giocherà con temperature estive molto alte. Analizziamo la rosa sulla quale al momento può fare affidamento il 31enne tecnico andaluso, escludendo gli attaccanti Lorenzo Rosseti e Giacomo Beretta (entrambi non disponibili per diverse settimane a causa di problemi fisici) ed includendo i ragazzi provenienti dalla Primavera che si stanno allenando con la prima squadra da Lunedì 1° Giugno (tra loro c'è anche il terzino sinistro classe 2001 Francesco Semeraro che però potrà essere impiegato solo dalla prossima stagione).
ROSA ASCOLI CALCIO PER PARTE FINALE CAMPIONATO SERIE B 2019/2020
PORTIERI: Nicola Leali, Riccardo Novi (2000), Gabriele Marchegiani
DIFENSORI: Riccardo Brosco, Cristian Andreoni, Nahuel Valentini, Erick Ferigra, Raffaele Pucino, Andreaw Gravillon, Leonardo Sernicola, Luca Ranieri, Miguel De Alcantara (2000), Manuel Alagna (2002), Emanuele Maurizii (2001), Lorenzo Pulsoni (2001)
CENTROCAMPISTI: Michele Troiano, Michele Cavion, Davide Petrucci, Mario Piccinocchi, Petar Brlek, Simone Padoin, Maurice Covic, Mirko Eramo
ATTACCANTI: Nikola Ninkovic, Gianluca Scamacca, Leonardo Morosini, Marcello Trotta, Diogo Costa Pinto, Ricardo Matos (2000), Davide Di Francesco (2001), Mattia D'Agostino (2000), Francesco Intinacelli (2001)
riservata 1****
Quello che mi preoccupa di più è il centrocampo. È da tanti anni che non si vede più i vari GAETANO FONTANA, DI DONATO E SE STAVA BENE FISICAMENTE BIACHI. ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE.
Al di la dei "previsti " ruoli assegnati ai
giocatori nella rosa tutto dipende dal
nuovo allenatore Guilliermo Abascal
come e in quale formazione schierarli
È vero, manca un vero volante, come lo chiamano in Argentina, io ho sempre pensato che il Portiere, il Difensore Centrale, il Regista e la prima punta di categoria........ Poi attorno giocatori giovani che corrono ....... E la squadra è bella che fatta....... Spendere per questi quattro ...... E gli altri ........giovani di proprietà o con esperienza in serie minori........ Due ne abbiamo...... Leali e Briosco, uno lo possiamo riscattare Trotta........ Manca un regista come si deve e siamo apposto..........
In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.