• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, respinta l'istanza dell'agente Tinti per il trasferimento di Padoin

Ascoli Calcio, respinta l'istanza dell'agente Tinti per il trasferimento di Padoin

di Redazione Picenotime

giovedì 11 giugno 2020

L'Organo Arbitrale del Collegio di Garanzia del Coni, dopo l'udienza tenuta in videoconferenza nella mattinata di Mercoledì 3 Giugno, ha respinto l'istanza presentata dall'agente Tullio Tinti che lo scorso 11 Marzo aveva richiesto il pagamento di 20mila euro + Iva per l'opera di intermediazione nel trasferimento all'Ascoli Calcio del centrocampista Simone Padoin avvenuto nell'estate 2019. 

Questo il dispositivo ufficiale:

"IL COLLEGIO ARBITRALE

Nel procedimento di arbitrato, iscritto al R.G. Arbitrati n. 7/2020, presentato, in data 11 marzo 2020, dall'Agente Sportivo Tullio Tinti contro la società Ascoli Calcio 1898 F.C. S.p.A., in virtù dell'incarico conferitogli in via esclusiva dal legale rappresentante della società marchigiana, Presidente Giuliano Tosti, ed avente ad oggetto l'opera di intermediazione afferente alla conclusione di un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Simone Padoin, senza che ciò comportasse alcun onere per la Società da corrispondere ad altro club.

Definitivamente pronunciando, a maggioranza dei componenti, con il dissenso dell’avv. prof. Stefano Bastianon.

PQM

Rigetta la domanda per quanto descritto in parte motiva;

Dispone che il versamento dei diritti amministrativi inerenti il presente procedimento restino a carico di ciascuna parte nella quantificazione stabilita dal regolamenti di procedura; Nulla per le spese di patrocinio; Condanna, fermo il vincolo di solidarietà in caso di inadempimento e con diritto di rivalsa per la parte adempiente in surroga, parte ricorrente al pagamento delle spese di funzionamento del Collegio Arbitrale determinate in euro 4.000,00 oltre IVA e CPA, così distinte: euro 1.300,00 per ciascun componente ed euro 1.400,00 per il Presidente del Collegio Arbitrale.

Dispone la comunicazione del presente dispositivo alle parti tramite i loro difensori anche con il mezzo della posta elettronica.

Così deciso nella sede arbitrale di Roma, in data 9 giugno 2020.

IL PRESIDENTE

F.to Angelo Maietta".


Simone Padoin

Simone Padoin

© Riproduzione riservata

Commenti

Cecco d'Ascoli
giovedì 11 giugno 2020

Bene bene bene!


remo
giovedì 11 giugno 2020

Buona notizia, avanti, FAC!


peppe
giovedì 11 giugno 2020

Non si sente nessuno come mai? se dovevamo pagare lunga lista di post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.