Ascoli Calcio. Ultras 1898: confronto costruttivo con squadra, Bifulco e Dionigi
di Redazione Picenotime
martedì 23 giugno 2020
Nel tardo pomeriggio odierno, dopo l'allenamento al Picchio Village, una delegazione di Ultras 1898 ha avuto all'Hotel Villa Pigna un confronto con la squadra e lo staff tecnico in un delicato momento della stagione che vede l'Ascoli al quartultimo posto in classifica con 32 punti e reduce da due sconfitte consecutive interne contro Cremonese e Perugia.
I tifosi, in un clima costruttivo, hanno prima parlato con una rappresentanza di calciatori, i quali hanno ammesso di aver attraversato un periodo di smarrimento sia per la difficile situazione venutasi a creare per l'emergenza Coronavirus che per i tanti cambiamenti a livello societario e tecnico. Gli ultras, con decisione, hanno chiesto di mettersi tutto alle spalle e di affrontare le restanti 9 partite di campionato con il coltello tra i denti ed il sangue agli occhi, non tirando mai indietro la gamba e dando tutto per una maglia storica che fa trepidare tante persone in tutto il Piceno. Con un obiettivo comune e condiviso: ottenere la permanenza in Serie B, lottando anche fino all'ultimo secondo dell'ultimo match.
Poi c'è stato un confronto con il direttore sportivo Giuseppe Bifulco, che ha apprezzato lo spirito costruttivo dei tifosi e che ha ammesso di aver optato per un allenatore come Davide Dionigi perchè ha percepito in lui, da subito, quella grinta e quella voglia di fare che in questo momento rappresentano le uniche armi per poter risollevare le sorti dell'Ascoli. Si punta a far fronte comune: squadra, staff tecnico, città e tifoseria, mettendo da parte gli errori commessi e pensando esclusivamente a conquistare punti sin dal prossimo match di Venezia.
Infine la delegazione di Ultras 1898 ha avuto un colloquio con il nuovo allenatore Davide Dionigi (l'ufficializzazione arriverà nella giornata di domani) che ha confermato di avere a disposizione un'ottima squadra che ora ha solo bisogno di una spinta caratteriale e mentale per approcciare nel migliore dei modi il rush finale della stagione.
© Riproduzione riservata
Commenti
LORENZO CAPRO'
martedì 23 giugno 2020
BRAVI TUTTI, I NOSTRI ULTRAS SONO UNICI... ADESSO BASTA POLEMICHE E TORNIAMO UNITI PER RAGGIUNGERE LA SALVEZZA. FORZA ASCOLI
Caste300
martedì 23 giugno 2020
ADESSO VEDIAMO SE SI SVEGLIANO....LE CARENZE CI SARANNO PURE MA LA VOGLIA E LA GRINTA NON DOVREBBERO MAI MANCARE...SI DEVE LOTTARE FINO ALLA FINE
San Marco
martedì 23 giugno 2020
Superlativi come sempre i nostri Ultras 1898. Grandi.Saranno determinanti anche questa volta. Se ci ricompattiamo non ce ne sarà x nessuno . SempreForzaAscoli.
In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Trofeo Città di Maltignano, lo juniores Armando Lettiero padrone della sesta edizione
dom 18 aprile • Ciclismo

Torino-Roma 3-1, highlights
dom 18 aprile • Calcio

Terremoto, registrata scossa superiore a magnitudo 3 nell'entroterra maceratese
dom 18 aprile • News

Atletico Ascoli-Grottammare 1-1, la voce di Aloisi: “Sono arrabbiato, nella ripresa atteggiamento sbagliato”
dom 18 aprile • Atletico Ascoli

Bologna-Spezia 4-1, highlights. Orsolini: “Vittoria e gol, esattamente ciò che mi serviva”
dom 18 aprile • Calcio

Atalanta-Juventus 1-0, highlights. Pirlo: “Brucia perchè non meritavamo di perdere”
dom 18 aprile • Calcio

Lazio-Benevento 5-3, highlights
dom 18 aprile • Calcio

Atletico Ascoli, col Grottammare finisce 1-1. Non basta il gol in avvio di Raffaello
dom 18 aprile • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio: match con Empoli slitta al 1° Maggio, definito nuovo calendario. Neri: “Assicurata regolarità”
dom 18 aprile • Ascoli Time

Milan-Genoa 2-1, highlights. Decisiva una sfortunata autorete di Scamacca
dom 18 aprile • Calcio

Regione Marche, undici le vittime registrate nelle ultime 24 ore. Deceduto un 65enne senza patologie pregresse
dom 18 aprile • News
