• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Bellusci: “Gesto eccessivo e plateale dopo il mio gol. Chiedo scusa di cuore a chi si è sentito offeso”

Ascoli Calcio, Bellusci: “Gesto eccessivo e plateale dopo il mio gol. Chiedo scusa di cuore a chi si è sentito offeso”

di Redazione Picenotime

martedì 19 marzo 2024

Il 34enne difensore dell'Ascoli Giuseppe Bellusci ha affidato al proprio profilo ufficiale Instagram un messaggio per chiarire ulteriormente la sua esultanza polemica dopo il bellissimo gol realizzato contro il Lecco allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie B.

"Come sempre voglio metterci la faccia e quando c’è da chiedere SCUSA lo faccio. Questa è l’occasione: il gesto che ho fatto domenica, rivolgendomi indistintamente a tutto lo stadio dopo aver segnato, è stato eccessivo e plateale, specie se a farlo è un capitano. Voleva essere un messaggio a tutti coloro che aspettano che vada tutto male per potersi sfogare contro l’Ascoli. Voleva dire: siamo VIVI, la SALVEZZA è ancora in ballo, basta offese alla SQUADRA, a questo o quel giocatore, alle chiacchiere da social. Ho avuto l’occasione di spiegare nelle interviste dopo la partita cosa intendevo, mi riferivo ovviamente ai meno coinvolti, tant’è che ho parlato di amore, passione, attaccamento. L’adrenalina del momento, la responsabilità che sento forte, la mia ascolanità, la mia devozione mi hanno portato a un gesto che non tutti hanno compreso. Certo non era riferito, come spiegato nel post gara, a chi macina chilometri per sostenerci, a chi non arriva a fine mese, ma al primo posto mette sempre l’Ascoli, a chi crede fino all’ultimo secondo dell’ultima partita che ci salveremo. Per questo, se qualcuno si è sentito offeso, chiedo SCUSA di cuore. Ma ribadisco che i bilanci si fanno alla fine e ora non è assolutamente il momento di emettere sentenze, sostenere a intermittenza o offendere al primo passaggio sbagliato. È ora di unirci tutti in un forte abbraccio da qui alla fine per poter esultare, INSIEME, ancora più forte!".

CLICCA QUI PER RIVEDERE ESULTANZA BELLUSCI DOPO IL GOL CON IL LECCO

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA AL NOSTRO MICROFONO BELLUSCI POST ASCOLI-LECCO 4-1

CLICCA QUI PER STATISTICHE STAGIONALI BELLUSCI


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Giuseppe Bellusci

Giuseppe Bellusci

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
martedì 19 marzo 2024

Bravo Peppe, non servono esultanze polemiche, serve impegnarsi e conquistare la salvezza, poche chiacchiere e più fatti, come hai fatto contro il Lecco


GIA'54
martedì 19 marzo 2024

Se al calciatore gli si chiede di dare tutto "per la maglia" anche il tifoso dovrebbe farlo a prescindere del biglietto pagato proprio per lo stesso amore attenendosi nell'arco della partita ad un comportamento altrettanto "professionale" DA TIFOSO appunto cercando di aiutare il calciatore che la indossa e lasciare le eventuali contestazioni a fine gara. Domenica in tribuna Mazzone questo non è successo come spesso accade. Sentirsi fischiato al primo pallone toccato non per un intervento sbagliato ma per un lancio dalla difesa e continuare così sul secondo e terzo pallone certo non aiuta neanche il più SORDO dei buoni "samaritani professionisti." Diciamo almeno che se cerchiamo colpevoli allora abbiamo sbagliato in due . Io assolvo pienamente sia il Professionista che l'uomo Bellusci che rimane il Recoba "de noantri" (noi altri) come dicono a Trastevere, sicuramente meno tecnico ma con più cuore dell'originale.........Ricordo che da tutto in mezzo al campo, ovviamente l'errore fa parte del gioco ma è un sanguigno e ripeto ASCOLANO. Com'è "L'Ascoli agli Ascolani" motto a voi tanto caro in questo caso non vale ?????(Peppe ovviamente lo possiamo considerare tale a tutti gli effetti e dato che è Ascolano ...per tutto quello che si sente in giro.....


COSTANTINO PENSACI TU
martedì 19 marzo 2024

BRAVO TESTA BASSA E PEDALARE DEVI DARE SEMPRE L' ESEMPIO COME HAI FATTO CONTRO IL LECCO DEVI ESSERE OGNI PARTITA POSITIVO E ALL' ALTEZZA COME UN CAPITANO DEVE FARE CI RIMANGONO 8 BATTAGLIE POI ALLA FINE TIRIAMO LE SOMME NOI SIAMO L' ASCOLI LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO CI VOGLIONO I FATTI.........LA REGINA DELLE MARCHE SIAMO NOI FORZA ASCOLI SEMPRE!!!!!


In totale ci sono 20 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.