Ascoli Calcio, a Cosenza terza vittoria in trasferta. Per Scamacca 13° gol in maglia bianconera
di Redazione Picenotime
sabato 04 luglio 2020
L'Ascoli è salito a quota 36 punti in classifica grazie al preziosissimo successo per 1-0 allo stadio "San Vito-Marulla" di Cosenza nella 32esima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DEL MATCH). I bianconeri, a sei giornate dal termine della regular season, vantano un bottino di 10 vittorie (7 in casa e 3 fuori), 6 pareggi (4 al "Del Duca" e 2 in trasferta) e 16 sconfitte (4 tra le mura amiche e 12 fuori casa), con 40 reti realizzate e 48 subite. I bianconeri di Davide Dionigi hanno gli stessi punti della Juve Stabia ma sono al momento quintultimi in classifica in virtù degli scontri diretti a favore (vittoria 5-1 al "Menti" e pareggio 2-2 al "Del Duca").
Il Picchio non otteneva i tre punti dallo scorso 1° Febbraio, quando sbancò per 3-0 il campo del Livorno (al "Picchi" fu l'ultima gara senza reti inviolate prima di quella di ieri al "San Vito-Marulla"). Nel girone di ritorno sono diventati 9 i punti raccolti in 13 partite, con 2 vittorie, 3 pareggi ed 8 sconfitte.
Gianluca Scamacca si conferma il miglior bomber stagionale dell'Ascoli. Il 21enne centravanti romano ha realizzato a Cosenza il nono centro in campionato: in precedenza era andato a segno contro Venezia, Juve Stabia, Cittadella, Salernitana, ancora Cosenza (doppietta nel 3-2 dell'andata) e Trapani alla prima giornata. Al suo bottino vanno aggiunti anche i 4 gol nei due match di Coppa Italia con Pro Vercelli e Trapani, per un totale di 13 marcature in maglia bianconera in 30 presenze (un gol ogni 165 minuti). Per l'attaccante di proprietà del Sassuolo, in questa stagione, sono arrivati inoltre 4 centri con la Nazionale Under 21 tra Settembre e Novembre.
© Riproduzione riservata
Commenti
Giovanni Gennaretti
domenica 05 luglio 2020
Scamacca è venuto ad Ascoli x segnare, non deve essere una meraviglia, la meraviglia è se non segna, poi durante la fase regolare ha giocato un po' in ribasso, forza Scam
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
