Pordenone, Berrettoni: “Ascoli ha ritrovato entusiasmo dei tempi migliori, sarà una gara impegnativa”
di Redazione Picenotime
lunedì 20 luglio 2020
Emanuele Berrettoni è uno dei tanti della partita che metterà di fronte Ascoli e Pordenone Venerdì 24 Luglio alle ore 21 allo stadio "Del Duca" per la 36esima giornata del campionato di Serie B. L'attuale direttore sportivo neroverde collezionò 27 presenze con la squadra bianconera nel campionato di Lega Pro 2014/2015 con la fascia da capitano al braccio con un totale di 6 reti e 7 assist, oltre a due apparizioni in Coppa Italia Lega Pro con una rete nell'indimenticabile derby con l'Ancona vinto dai bianconeri 5-3 al "Del Duca" il 23 Agosto 2014. Nel campionato di Serie B 2015/2016 arrivarono per lui altre 4 presenze in bianconero per poi passare, il 26 Gennaio 2016, a titolo definitivo proprio al Pordenone.
“Ascoli è una piazza calda e importante, una città che vive di calcio e che ora, con quattro vittorie consecutive alle spalle, ha ritrovato l’entusiasmo dei tempi migliori - ha dichiarato Berrettoni sulle colonne de "Il Gazzettino di Pordenone" -. Certamente sarà una gara impegnativa per noi, però lo sarà anche per loro. E’ vero che veniamo da due sconfitte consecutive, ma siamo pur sempre quarti, posizione di grande rilievo, conquistata con merito e senza regali da parte di nessuno. Per l'approdo ai playoff ci siamo quasi, visto che abbiamo sette punti di vantaggio sull’Empoli, ma anche quando avremo la certezza matematica di accedervi non ci fermeremo perché vogliamo conquistare la miglior posizione possibile nella griglia di partenza”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Giuliano
lunedì 20 luglio 2020
Al del duca non c'è trippa per gatti.percio' fattene una ragione.
turchese
lunedì 20 luglio 2020
Non venite per niente .
CAPRA
lunedì 20 luglio 2020
LEGGENDARIO AUTOLESIONISMO ASCOLANO Gli scarti di lusso dell'Ascoli lottano tutti per la serie A, persino quelli della lega pro. È incredibile!
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
