Ascoli-Pordenone, arbitra il torinese Serra. Per il Picchio sei sconfitte in 12 precedenti
di Redazione Picenotime
mercoledì 22 luglio 2020
Sarà Marco Serra ad arbitrare il match Ascoli-Pordenone in programma Venerdì 24 Luglio alle ore 21 allo stadio "Del Duca" per la 36esima giornata del campionato di Serie B. Il 37enne fischietto della sezione di Torino sarà coadiuvato dagli assistenti Luigi Lanotte di Barletta e Mattia Scarpa di Reggio Emilia e dal quarto uomo ufficiale Federico Dionisi de L'Aquila. Serra, nel torneo cadetto 2019/2020, ha diretto 14 gare con un totale di 73 ammonizioni, 5 espulsioni e 3 rigori concessi. Lo scorso 8 Novembre arbitrò Crotone-Ascoli 3-1 allo stadio "Scida" con 4 ammonizioni ed una prova da 6 in pagella. Il 10 Marzo 2019 ha diretto al "Del Duca" Ascoli-Livorno 1-1 concedendo un calcio di rigore ai toscani poi realizzato da Diamanti. Il 16 Aprile 2018 arbitrò nell'impianto piceno Ascoli-Parma 0-1 con un totale di 3 cartellini gialli ed una prestazione di 5.5 in pagella. Fece discutere il suo arbitraggio in Bari-Ascoli 3-0 del 28 Ottobre 2017, quando espulse Gigliotti al 37' del primo tempo (sul punteggio di 0-0) per un fallo a centrocampo su Improta che avrebbe meritato al massimo un cartellino giallo. Il 29 Aprile 2017 Serra arbitrò anche Latina-Ascoli 0-0 al "Francioni", mentre tre settimane prima diresse al "Del Duca" il match finito 1-1 tra Ascoli e Frosinone annullando, su segnalazione dell'assistente, un gol ad Orsolini sul punteggio di 0-0 per un fuorigioco molto dubbio. Il 13 Dicembre 2016 arbitrò il match vinto 2-1 dall'Ascoli al "Del Duca" contro la Virtus Entella, concedendo ai bianconeri un calcio di rigore per fallo di Ceccarelli su Giorgi ed espellendo nel finale Troiano per doppia ammonizione. Nel campionato cadetto 2015/2016 diresse Bari-Ascoli 3-0 del 5 Dicembre 2015 e Ascoli-Modena 2-1 del 1° Marzo 2016 (fischiando un rigore ai bianconeri per fallo da ultimo uomo di Gozzi su Cacia con relativa espulsione del difensore gialloblù). Nel campionato di Lega Pro 2014/2015 arbitrò il match che l'Ascoli perse 2-1 a Forlì il 29 Marzo 2015, mentre nel girone B di Lega Pro 2013/2014 diresse la gara persa 2-0 dai bianconeri al "Vigorito" di Benevento l'8 Dicembre 2013. Il Picchio, in 12 precedenti con Serra, ha un ruolino di 3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte per i bianconeri. Il Pordenone vanta 3 precedenti con Serra con una vittoria, un pareggio e una sconfitta.
ASCOLI - PORDENONE Venerdì 24 Luglio h. 21
SERRA
LANOTTE – SCARPA
IV: DIONISI
CHIEVOVERONA – CITTADELLA Venerdì 24 Luglio h. 21
MARINI
TARDINO – MOKHTAR
IV: DE TOMMASO
COSENZA – PISA Venerdì 24 Luglio h. 21
RAPUANO
CAPALDO – DI GIOIA
IV: DE SANTIS
CREMONESE – SPEZIA Venerdì 24 Luglio h. 21
MASSIMI
CIPRESSA – PERROTTI
IV: PRONTERA
V.ENTELLA – PERUGIA Venerdì 24 Luglio h. 21
ROS
MUTO – PAGLIARDINI
IV: GARIGLIO
FROSINONE – BENEVENTO Venerdì 24 Luglio h. 21
SOZZA
AVALOS – PAGNOTTA
IV: AYROLDI
LIVORNO – CROTONE Venerdì 24 Luglio h. 18.45
CAMPLONE
GROSSI – MACADDINI
IV: MERAVIGLIA
SALERNITANA – EMPOLI Venerdì 24 Luglio h. 21
GHERSINI
MASTRODONATO – MARCHI
IV: ILLUZZI
TRAPANI – PESCARA Venerdì 24 Luglio h. 21
BARONI
SECHI – BERCIGLI
IV: SANTORO
VENEZIA – JUVE STABIA Venerdì 24 Luglio h. 21
SACCHI
SCHIRRU – RASPOLLINI
IV: AMABILE
© Riproduzione riservata
Commenti
Per sempre Ascoli
mercoledì 22 luglio 2020
Speriamo che non sia peggiore di quello di Cittadella che arbitrava a senso unico ...contro di noi!!!!!
Picus
mercoledì 22 luglio 2020
Siamo a credito con gli arbitraggi. Non vogliamo regali ma il giusto rispetto. Giochiamo in casa e ogni errore (quanti ne abbiamo visti a Cittadella!) può costare per noi una stagione, che ne tengano conto questi signori.
Osservatorio nazione
mercoledì 22 luglio 2020
Speriamo!##### Che questo signore!!!!!! Si comporti con un po' di rispetto!!!! Nei suoi precedenti incontri Siamo in CREDITO!!!!!!!!
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
