• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pucino: “Ce l'abbiamo fatta contro tutto e tutti, dimostrando di essere grandi uomini”

Ascoli Calcio, Pucino: “Ce l'abbiamo fatta contro tutto e tutti, dimostrando di essere grandi uomini”

di Redazione Picenotime

domenica 02 agosto 2020

La prima stagione di Raffaele Pucino con la maglia dell'Ascoli si è conclusa con la salvezza ma è stata caratterizzata da diversi problemi fisici. Il 29 difensore campano, con contratto in scadenza il 30 Giugno 2021, ha accusato un stiramento al polpaccio dopo la gara di Crotone dello scorso 8 Novembre e poi ha subito una forte contusione al ginocchio nel primo match post lockdown con la Cremonese del 17 Giugno. Sono state 17 le sue presenze in campionato (13 da titolare con un gol sul campo della Juve Stabia su calcio di punizione) più un'apparizione in Coppa Italia contro il Trapani, per un totale di 1245 minuti in campo. 

"Eccoci qui a commentare una stagione incredibile, partita con con ben altri obiettivi, ma la vita ci insegna che anche se dovesse cambiare l'obiettivo l'importante alla fine è raggiungerlo e se non tiri fuori il lato umano difficilmente ci riuscirai - ha scritto oggi via social Pucino -. Noi ce l'abbiamo fatta contro tutto e tutti ed è stato possibile soprattutto perché abbiamo dimostrato di essere grandi Uomini. Purtroppo gli infortuni di quest'anno non mi hanno permesso di dare il contributo che avrei voluto ma sicuramente il risultato finale di squadra ha reso meno amaro anche questo. Ringrazio ogni mio singolo compagno di squadra, staff tecnico, staff societario, staff medico, magazzinieri, le persone che hanno fatto sì che arrivassi qui, perché tutti insieme ce l'abbiamo fatta. Come non ringraziare anche tutti i tifosi che nonostante le mille difficoltà non hanno mai smesso di starci vicini e soprattutto di credere in noi, ma soprattutto ci hanno fatto capire che prima di tutto c'è l Ascoli, poi c'è l Ascoli e poi ancora l'Ascoli...".


Raffaele Pucino

Raffaele Pucino

© Riproduzione riservata

Commenti

I❤AP
domenica 02 agosto 2020

RAFFAELE GRAZIE DI ❤. ANCHE SE NON HAI POTUTO ESPRIMERE TUTTO IL TUO POTENZIALE. HAI PROPRIO RAGIONE IL GRUPPO È IL GRUPPO.