• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Abascal dopo la promozione in Primavera 1: “Ringrazio chi ha sempre creduto in me”

Ascoli Calcio, Abascal dopo la promozione in Primavera 1: “Ringrazio chi ha sempre creduto in me”

di Redazione Picenotime

martedì 04 agosto 2020

Da oggi l'Ascoli Calcio è stato ufficialmente promosso nel Campionato di Primavera 1. Artefice del prestigioso risultato per il vivaio bianconero è stato il 31enne tecnico spagnolo Guillermo Abascal, che ha saputo raccogliere 43 punti in 19 gare prima dello stop per il Coronavirus con un bottino di 14 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte nel girone B di Primavera 2, con 44 gol fatti e 19 subiti. 

"La pazienza è un pregio - ha scritto nel pomeriggio via social Abascal che lo scorso 22 Giugno è stato esonerato dal club bianconero dopo le due sconfitte consecutive con Cremonese e Perugia alla guida della prima squadra -. Sono passati 370 giorni dal primo allenamento della Primavera del'Ascoli fino alla promozione definitiva in Primavera 1. Non sono pochi, però vale la pena la lunga attesa. Avete raggiunto la massima categoria del calcio giovanile Italiano. L'avete fatto con determinazione, identità e umiltà. Ringrazio tutti giocatori per il suo tempo, la voglia d'imparare, la ambizione di vincere in ogni allenamento e sopraTtutto per onorare la maglia di una città ed un club storico. Ringrazio specialmente lo staff tecnico, Carlos, Aquilanti, Pier, Luca, Valerio, Renga e Simonetti per credere sempre nelle nostre idee e aiutare ai ragazzi a trasformare il proprio sogno in realtà. Ringrazio l'Ascoli Calcio per l'opportunità e la fiducia depositata in me. Un ringraziamento a tutte le persone che compongono il Settore Giovanile, perché il successo di oggi sarà il motore per crescere un domani. Ringrazio chi ha sempre creduto in me. Forza Ascoli Calcio!".


32 NEWS BASSO - PANCAFFE
Foto da Instagram Guillermo Abascal

Foto da Instagram Guillermo Abascal

© Riproduzione riservata

Commenti

Michele
martedì 04 agosto 2020

Non si doveva bruciare così, dopo Di Mascio si doveva aprire un altro lungo ciclo...... E dopo tra5/6 anni Abascal poteva essere promosso in prima squadra, ma da inizio stagione....... Speriamo in una scelta a lungo termine....... De Rossi mi piace.... Ma non so quanto potrebbe rimanere ha già un futuro scritto


15ma colonna
martedì 04 agosto 2020

POTREBBE ANCHE RIMANERE E GUIDARE ANCORA LA PRIMAVERA


Cecco d'Ascoli
martedì 04 agosto 2020

Grazie Guillermo! Speriamo tu possa rimanere a guidare la primavera!


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.