• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: 3mila minuti in stagione per Cavion, lo stakanovista dell'era Pulcinelli

Ascoli Calcio: 3mila minuti in stagione per Cavion, lo stakanovista dell'era Pulcinelli

di Redazione Picenotime

giovedì 06 agosto 2020

Michele Cavion è stato il giocatore di movimento più utilizzato dall'Ascoli nella stagione 2019/2020. Il 25enne centrocampista di Schio ha collezionato 2868 minuti in campionato più altri 110 in Coppa Italia, per un totale di 2978 minuti sul rettangolo verde (solamente il portiere Nicola Leali ha giocato di più con 3150 minuti complessivi). 

L'ex Cremonese ha messo a referto 34 presenze in campionato (32 delle quali da titolare) saltando nel girone d'andata per scelta tecnica le gare con Spezia, Pescara e Chievo e nel girone di ritorno solamente la partita interna contro il Crotone per squalifica. Sono state 2 le sue reti nel torneo cadetto, entrambe a Dicembre contro Pordenone e Pisa. Al suo bottino vanno aggiunti anche 7 assist (5 in campionato e 2 in tre incontri di Coppa Italia).

Cavion, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2021, è stato il giocatore bianconero più utilizzato nell'era del patron Massimo Pulcinelli con 71 presenze (per un totale di 5439 minuti in gare ufficiali), 5 reti ed 11 assist. 


32 NEWS BASSO - PANCAFFE
Michele Cavion

Michele Cavion

© Riproduzione riservata

Commenti

roberto
giovedì 06 agosto 2020

Applausi per Michele: un'altra ottima stagione. In campo non si arrende mai e da' sempre il massimo senza risparmiarsi. A lui bisognerebbe fare un contratto a km percorsi


Cecco d'Ascoli
giovedì 06 agosto 2020

Bravo Michele!!!


Jeannette
giovedì 06 agosto 2020

e aggiungo che è stato l'unico ad andare dai tifosi, in prima linea a sentirne di tutti i colori e a parlarci, nel post Frosinone. Grande Michele, immenso, uomo vero. Rinnovategli il contratto, se lo merita!


In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.