01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Ganz è tornato bianconero dopo aver realizzato 8 reti in prestito al Como

Ascoli Calcio, Ganz è tornato bianconero dopo aver realizzato 8 reti in prestito al Como

di Redazione Picenotime

venerdì 07 agosto 2020

Tempo di vacanze per Simoneandrea Ganz dopo aver chiuso con largo anticipo la sua esperienza a titolo temporaneo al Como a causa dello stop del campionato di Serie C per l'emergenza Coronavirus. 

Il 26 Luglio 2019 l'attaccante figlio d'arte passò ufficialmente al club lariano, con l'Ascoli che "spalmò" il suo elevato ingaggio per un ulteriore anno (scadenza del contratto allungata al 30 Giugno 2022) e si impegnò ad un contributo economico iniziale a favore dei lombardi per un prestito secco fino al 30 Giugno 2020. 

Il ritorno al Como del quasi 27enne Ganz (li compirà il prossimo 12 Settembre) ha portato in dote 8 reti in 24 presenze, 20 delle quali da titolare, per un totale di 1653 minuti in campo nel girone A del campionato di Serie C. La metà degli 8 gol a referto è stata realizzata su calcio di rigore, con l'aggiunta di 2 assist vincenti nei match contro Pro Vercelli e Gozzano. La squadra di mister Marco Bianchini ha chiuso il girone A in dodicesima posizione in classifica con 32 punti in 26 gare, frutto di 7 vittorie, 11 pareggi ed 8 sconfitte, con 28 gol all'attivo e 25 al passivo. 

Il centravanti, acquistato dal Pescara il 9 Gennaio 2018 per 1.8 milioni di euro, ha collezionato 24 presenze in un anno e mezzo con la maglia dell'Ascoli tra campionato e Coppa Italia (solo 9 da titolare) con 2 reti e 3 espulsioni. Ora Ganz è tornato a tutti gli effetti un calciatore bianconero con i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele che dovranno prendere a breve una decisione sul suo futuro.


Foto da Instagram Simoneandrea Ganz

Foto da Instagram Simoneandrea Ganz

© Riproduzione riservata

Commenti

Ascoli 78/79
venerdì 07 agosto 2020

Giocatore assolutamente fondamentale ... per l'Interregionale, però


Alessandro
venerdì 07 agosto 2020

Bifulco deve trovare una squadra di C, disposta ad accollarsi quanto piu possibile l ingaggio.


fabrizio becattini
venerdì 07 agosto 2020

davide dionigi aveva suppergiu lo stesso modo di giocare di ganz io non me ne priverei puo sempre far comodo e poi chi lo dice che non sia il campionato del riscatto


In totale ci sono 22 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.