Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Abbiamo affidato alla penna di Franco Pardolesi, giornalista de "Il Resto del Carlino", la presentazione dalla sponda biancorossa del match Ascoli-Forlì in programma Lunedì 8 Dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca" per la diciassettesima giornata del girone B del campionato di Serie C.
Lo stentato pareggio (1-1) nel match interno contro il Bra ha certificato il momento nero del Forlì: un solo punticino in quattro partite, per di più con una squadra in difficoltà ed in inferiorità numerica per oltre 70 minuti. Dopo sedici turni di campionato i biancorossi si ritrovano, con 21 punti, in settima posizione nel girone B, ben dentro alla zona playoff e con un margine di 9 punti dalla pericolosa zona playout (dopo l’esclusione del Rimini, saranno le ultime quattro a giocarsi la salvezza).
Insomma, le sabbie mobili sono ancora lontane ma la navicella biancorossa deve riprendere a far punti. Sotto questo aspetto, però, il calendario non si presenta particolarmente favorevole. Arriva infatti una serie di impegni di alto livello al cospetto di formazioni di alta classifica e di grande prestigio, certamente stimolanti ma difficili: nell’ordine Ascoli, Carpi e Perugia – tutte piazze che hanno militato in Serie A –, poi le attuali capoliste Arezzo e Ravenna. Il prossimo turno si gioca alle 14:30 dell’Immacolata (Lunedì 8 Dicembre), allo stadio "Del Duca" contro l'Ascoli, attualmente terzo. Una squadra che, sin dalla vigilia del torneo, viene accreditata come una delle protagoniste del campionato.
Poi si continuerà con una serie di partite che certamente attireranno l’interesse degli appassionati e, per blasone e cornici di pubblico, stimoleranno i galletti. Che, nonostante le difficoltà che li attendono, sono chiamati ad un pronto riscatto. Anche perché si avvicina un periodo in cui ci saranno numerosi colpi di mercato. E molto probabilmente anche alcuni dei nomi sugli armadietti biancorossi sono destinati ad essere cambiati.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!