Ascoli Calcio, Olivieri riparte in Serie D con il Carpi: “Società e mister mi hanno voluto con forza”
di Redazione Picenotime
lunedì 25 luglio 2022
Daniele Olivieri inizia ufficialmente una nuova avventura professionale con il Carpi dopo aver risolto consensualmente nello scorso weekend il contratto che lo legava all'Ascoli fino al 30 Giugno 2023. Il 21enne centrocampista piceno ha deciso di sposare il progetto del nuovo presidente biancorosso Claudio Lazzaretti ed è stato convocato da mister Massimo Bagatti per il raduno iniziato oggi allo stadio "Cabassi" in vista del prossimo campionato di Serie D.
“Sono davvero entusiasta di vestire la maglia del Carpi, una società importante con un progetto molto ambizioso - ha dichiarato Olivieri attraverso il sito ufficiale del club biancorosso -. La forza con cui mister e Società hanno dimostrato di volermi qui non mi ha fatto esitare neanche un secondo a rescindere un anno di contratto ad Ascoli e firmare qui. Non vedo l’ora di iniziare e di mettermi a disposizione dello staff per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati“.
Il centrocampista ascolano, nella prima parte della scorsa stagione, aveva militato in Serie C nelle file del Legnago Salus con 2 presenze da subentrato in campionato (18 minuti in campo) più 34 minuti nella gara di Coppa Italia Serie C con il Padova. Lo scorso 27 Febbraio si era aperta la possibilità di un'avventura a titolo temporaneo all'estero con la Futbola Skola Jelgava, squadra della seconda divisione lettone. Da Aprile in poi ha messo a referto 9 presenze (per 735 minuti in campo) con 3 reti e 4 assist, con la soddisfazione di essere nominato MVP della squadra nel mese di Maggio ed avere ottenuto la promozione in prima divisione. Con la maglia dell'Ascoli è stato protagonista di 51 presenze con la Primavera (con 2 reti) e 26 match con l'Under 17 (impreziositi da 4 gol), senza mai esordire in prima squadra.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
