Ascoli Time
di Redazione Picenotime
7
Un'altra uscita dall'Ascoli ad undici giorni dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato. Il 27enne difensore centrale croato Lorenco Simic si trasferisce a titolo definitivo ai campioni d'Israele del Maccabi Haifa con contratto fino al 30 Giugno 2026 con opzione per un'ulteriore stagione. All'Ascoli finiranno 750mila euro.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Lorenco Simic al Maccabi Haifa. Il Club bianconero saluta Lorenco, lo ringrazia per quanto profuso per la causa bianconera e gli augura le migliori fortune".
Ecco il comunicato ufficiale del Maccabi Haifa: "Nuovo innesto in verde. Lorenzo Simic ha firmato oggi con il Maccabi Haifa per tre anni e un'opzione per un altro anno. Il 27enne croato, alto 1,95 m, è cresciuto nelle giovanili dell'Hajduk Spalato e ha giocato per le giovanili croate. Simic arriva dall'Ascoli in Serie B, in media ha collezionato 27 presenze. Ha giocato durante la sua carriera in diverse squadre italiane, tra cui l'Empoli, e ha vinto due volte il campionato con la sua squadra. Ha iniziato la sua carriera con l'Hajduk Spalato In carriera ha collezionato 126 presenze tra i professionisti con 13 gol".
Dopo la firma Simic ha dichiarato al sito ufficiale del Maccabi Haifa: "Sono felice di approdare in una grande squadra come il Maccabi Haifa, non vedo l'ora di portare orgoglio ai tifosi verdi ed al club. Darò tutto me stesso per il nostro successo e sono sicuro che faremo grandi cose insieme".
Il manager del club, Gal Alberman, ha dichiarato: "Siamo felici di annunciare l'aggiunta di Lorenzo Shimich. Lorenzo aggiungerà molte qualità, esperienza e fisicità al gioco difensivo della squadra e gli auguriamo un acclimatamento rapido e di successo. Benvenuto nella tua nuova e verde casa Lorenzo".
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2023
riservata 1****
Grande, grazie di tutto e in bocca al lupo!
A me sembra la maglia dell'Avellino
Perché schierarlo titolare in coppa e in campionato se voleva andarsene? La coppia centrale ha bisogno di affiatamento
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.