Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli si è portato a quota 25 punti in classifica grazie alla vittoria per 2-1 contro la Reggina allo stadio "Granillo" nella quindicesima giornata d'andata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DELLA GARA).
I bianconeri hanno ottenuto finora 7 successi (con Cosenza, Perugia, Como, Alessandria, Vicenza, Pordenone e Reggina), 4 pareggi (contro Crotone, Lecce, Pisa e Monza) e 4 sconfitte (al cospetto di Benevento, Brescia, Frosinone e Spal), con una media punti di 1,66 e 16 punti in più rispetto alle prime 15 giornate del torneo cadetto 2020/2021. Sono complessivamente 21 i gol realizzati e 18 quelli subiti. In otto gare stagionali in trasferta la squadra picena ha messo in carniere 5 vittorie, 2 pareggi ed un solo ko con 17 punti (media 2,12 a partita), 14 reti all'attivo e 9 al passivo. Si allunga la striscia positiva: negli ultimi 5 turni sono arrivati 11 punti con 3 vittorie e 2 pareggi (Pisa-Ascoli 1-1, Ascoli-Vicenza 2-1, Pordenone-Ascoli 0-1, Ascoli-Monza 1-1 e Reggina-Ascoli 1-2).
Per Abdelhamid Sabiri, che ha da poco compiuto 25 anni, è arrivato il terzo gol in campionato dopo gli 8 realizzati nella scorsa stagione. Il trequartista tedesco era andato a segno al "Granillo" con un eurogol anche nel match giocato il 4 Maggio 2021. Per l'ex Paderborn seconda doppietta da quando veste la maglia del Picchio: la prima è datata 27 Dicembre 2020 nel 2-0 interno contro la Spal (anche in quel caso gara valida per la 15esima giornata del torneo cadetto).
CLICCA QUI PER VIDEO SABIRI POST REGGINA-ASCOLI 1-2
Ottimo il ruolino di marcia di Andrea Sottil. Il 47enne tecnico piemontese, arrivato nel capoluogo piceno lo scorso 23 Dicembre al posto di Delio Rossi, ha finora diretto il Picchio in 39 match di Serie B. Il bilancio parla di 17 vittorie (9 in casa e 8 in trasferta), 12 pareggi (7 al "Del Duca" e 5 fuori) e 10 sconfitte (5 tra le mura amiche ed altrettante lontano dalle Marche). Sono 63 i punti raccolti, con una media di 1,61 a partita. Durante la sua gestione i bianconeri hanno realizzato 48 reti e ne hanno incassate 42.
CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL POST REGGINA-ASCOLI 1-2
riservata 1****
Ale' Ascoli alé ..Alé Ascoli alé siamo sempre al tuo fianco...A cantare con te!!! GODOOOO...
Con Sabiri si vA..... Mi piace anche Iliev (lavoro sporco e duro)...Difesa ok. Possiamo sognAAAAA
Sabiri top player della Serie B, senza se e senza ma!
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.