• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, sfida domenicale ad un Rimini ancora imbattuto in trasferta. Per Cernigoi 4 gol come Corazza

Ascoli Calcio, sfida domenicale ad un Rimini ancora imbattuto in trasferta. Per Cernigoi 4 gol come Corazza

di Redazione Picenotime

venerdì 27 settembre 2024

Sarà il Rimini il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Domenica 29 Settembre alle ore 16:15 allo stadio "Del Duca" per la settima giornata del girone B del campionato di Serie C. I romagnoli vantano gli stessi punti in classifica del Picchio, 8, con un bilancio di 2 vittorie, 2 pareggi ed altrettante sconfitte, con 10 gol fatti ed 8 subiti.

Fuori casa finora la squadra di mister Antonio Buscè ha ottenuto due pareggi con il punteggio di 2-2 a Carpi ed a Lucca e il successo per 4-1 nell'ultimo turno contro il Perugia al "Curi". Il miglior marcatore dei biancorossi è il 29enne centravanti Iacopo Cernigoi che con 4 reti guida la classifica cannonieri del girone B insieme a Mirco Antenucci, Simone Corazza, Pietro Cianci ed Emanuele Cicerelli.

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE BUSCE', UBALDI E GARETTO POST PERUGIA-RIMINI 1-4

Allenamento mattutino di scarico e video oggi per il Rimini dopo il vittorioso match di Perugia. Contro i bianconeri di Cristian Ledesma mancheranno gli infortunati Antonio Cioffi, Marco Chiarella e Lorenzo Malagrida, sulla via del recupero Gianluca Longobardi. Domani è prevista la rifinitura e la partenza in pullman per Ascoli.

Ex di turno il 23enne terzino sinistro Francesco Semeraro, che il 30 Settembre 2020 collezionò una presenza ufficiale in bianconero nel match di Coppa Italia perso 4-1 al "Del Duca" contro il Perugia.

L'ultimo precedente nel capoluogo piceno tra Ascoli e Rimini risale al 2 Ottobre 2013, nel primo turno di Coppa Italia di Lega Pro del 2 Ottobre 2023. I bianconeri di Rosario Pergolizzi si imposero 3-1 con i gol di Matias Vegnaduzzo, Marcello Falzerano e Simone Malatesta (per gli ospiti allenati da Marco Osio a segno Andrea Zanigni).

TABELLINO

ASCOLI-RIMINI 3-1 (2 Ottobre 2013)

ASCOLI (4-3-2-1): Pazzagli; Scalise (9′ pt Scognamillo), Schiavino, Bianchi, Gandelli; Randall, Pestrin, Scicchitano (7′ st Malatesta); Falzerano, Tripoli; Vegnaduzzo (35′ st Storani). A disposizione: Russo, Capece, Carpani, Ruzzier. Allenatore: Pergolizzi

RIMINI: Zanier, Moretti, Gasperoni, Cancelloni, Scarabelli (28′ st Ciboldi), Valeriani (31′ st Semprini), Renzi, Amati, Morga, Catalano, Zanigni (26′ st Maio). A disposizione: Dini, Marteddu, Sartori, Erasmi. Allenatore: Osio

Arbitro: Capilungo di Lecce.

Reti: 3′ pt Vegnaduzzo, 46′ pt Zanigni, 23′ st Falzerano, 40′ st Malatesta.

Ammoniti: Scicchitano, Pestrin.

Spettatori 361 per un incasso di 1.927 euro 


Nella stagione 2008/2009 si disputò al "Del Duca" l'ultima partita di campionato tra bianconeri e biancorossi, in Serie B. Terminò 1-1 con autogol di Fabio Catacchini per il Picchio e rete del Rimini siglata da Giacomo Cipriani. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto da Riminifc.it

Foto da Riminifc.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Dorico biancorosso
venerdì 27 settembre 2024

Attenti cernigoi punisce, pikkio stai scivolando sempre più giù ahah


vecchio tifoso
domenica 29 settembre 2024

Invece a punire l’Ancona ci pensa sempre la vostra società ahahahahah