• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Di Carlo: “A Terni bisognerà essere forti nelle gambe ma soprattutto nella testa. Tavcar rientrato”

Ascoli Calcio, Di Carlo: “A Terni bisognerà essere forti nelle gambe ma soprattutto nella testa. Tavcar rientrato”

di Redazione Picenotime

sabato 12 ottobre 2024

L'allenatore dell'Ascoli Domenico Di Carlo ha presentato in conferenza stampa al "Del Duca" il match con la Ternana in programma domani alle ore 20:45 allo stadio "Liberati" per la nona giornata del girone B del campionato di Serie C.

CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI




Ci aspetta una bella sfida contro una squadra forte come la Ternana che ha mantenuto parte dell’organico della B. Abate fa giocare bene i suoi ragazzi, proveranno a vincere questo campionato, abbiamo rispetto ma non paura. Noi l’abbiamo preparata bene, bisogna migliorare i dettagli di squadra e lavorare sui reparti e sulle letture. Ripartiamo dall’atteggiamento e dall’intensità del match contro il Pescara. I calciatori sono stimolati a voler uscire da questo momento particolare, occorre essere forti nelle gambe ma soprattutto nella testa. La Ternana gioca in modo rapido con tanti calciatori bravi nell’uno contro uno. Hanno anche elementi forti ed esperti dietro. È rientrato Tavcar negli ultimi due giorni, gli dobbiamo dare del tempo per lavorare, siamo contenti che sia con noi ed è disponibile per Terni. Ci potranno essere un paio di varianti nella formazione, ho visto bene anche i giovani integrati con i più esperti. Curado? Ne avrà per un po’ anche se sta meglio, minimo starà fermo un mese. Marsura? Bisogna lasciargli l’istintività, può fare l’esterno, il centrocampista offensivo e anche la seconda punta. Lo abbiamo provato pure nel 3-4-2-1 in questi giorni. Va lasciato libero di esprimere le sue qualità. Gagliolo e Quaranta in ballottaggio? Ci può essere questo ballottaggio ma  anchealtri in difesa, vale lo stesso discorso per Menna, diamoci tempo per capire bene le potenzialità dei ragazzi. Cozzoli? Deve crescere come altri in fase difensiva, sulle letture bisogna lavorarci forte. Può giocare a 4 in difesa come terzino a patto che spinga come è nelle sue caratteristiche. Varone? Sta benissimo ed è carico, è un leader sia caratteriale che tecnico. Tremolada deve trovare il suo ritmo di gioco e dobbiamo cercarlo di più, le sue qualità non sono in discussione, così come va visto di più davanti Corazza e vanno premiati i suoi movimenti”.






Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Domenico Di Carlo

Domenico Di Carlo

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
sabato 12 ottobre 2024

Ho capito che Tremolada è un fenomeno fuori del comune (infatti in qualsiasi altro comune avrebbe giocato meglio), la mia domanda È ma quann'e' che entrera' in forma, xche' se aspetta il girone di ritorno quanno stamo co un piede in D ce lo sbattemo al c..... .


remo
sabato 12 ottobre 2024

Forza mister, ci aggrappiamo tutti a te, andiamo a Terni e sbraniamo ste cavolo di Fere, daje!


alessandro
sabato 12 ottobre 2024

Menna non può giocare in C a certi livelli, Tavcar non è pronto, Curado infortunato, Gagliolo e Quaranta sono entrambi mancini, non siamo messi benissimi dietro. Non abbiamo mai dato l'idea della solidità da inizio stagione e cambiare sempre modulo non ha aiutato


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.