Ascoli Calcio, c'è l'esperto trequartista Tremolada del Modena nel rush finale di mercato
di Redazione Picenotime
venerdì 30 agosto 2024
L'Ascoli chiude il 17esimo movimento in entrata nelle ultime ore della sessione estiva di calciomercato allo Sheraton Hotel di Milano. E' stata infatti formalizzata la trattativa con il Modena per prelevare a titolo temporaneo con obbligo di riscatto il 32enne trequartista Luca Tremolada, in uscita dal club emiliano (con cui vanta un contratto fino al 30 Giugno 2026) dopo aver collezionato 25 presenze con 3 gol e 2 assist nello scorso campionato di Serie B. L'obbligo di riscatto scatterà in caso di promozione in Serie B del Picchio.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dal Modena le prestazioni sportive di Luca Tremolada a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. Nato a Milano il 25 novembre 1991, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Tremolada è un trequartista esperto con una lunga carriera alle spalle: 389 presenze fra i professionisti, 69 gol, 64 assist, 236 presenze in Serie B, 152 in Serie C, 1 in Serie A. Nel suo palmarès la promozione in A col Brescia nella s.s. 2018/19 e la promozione in Serie B nella s.s. 2021/22 col Modena, con cui nello stesso anno conquista la Supercoppa di C. Oltre alla maglia dell’Inter nelle giovanili nerazzurre, ha vestito le casacche di Piacenza, Pisa, Como, Varese, Reggiana, Arezzo, Virtus Entella, Ternana, Brescia, Pordenone, Cosenza e Modena. L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso benvenuto Luca, al quale augura di centrare altri importanti successi con la maglia del Picchio".
Ecco il comunicato ufficiale del Modena: "Il Modena FC comunica di aver definito il passaggio di Luca Tremolada all’Ascoli in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al verificarsi di condizioni già stabilite. Il trequartista saluta dopo tre stagioni nelle quali ha tagliato il traguardo delle 100 presenze con la maglia canarina, condite da un totale di 18 gol e 24 assist (12 dei quali nel 2022-2023, che gli sono valsi il 1° posto nella classifica assistmen della Serie B). Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. augurano a Luca le migliori fortune per la sua nuova avventura, ringraziandolo per tutto ciò che è stato vissuto insieme".
Queste le parole via social di Tremolada di saluto al Modena: "Ciao Modena, è stato un viaggio bellissimo, abbiamo fatto grandi cose, ci siamo divertiti e spero abbiate apprezzato l'uomo oltre che il calciatore. Grazie alla città, alla gente per avermi fatto sentire a casa, alla famiglia Rivetti, ai miei compagni, a tutte le persone che lavorano dentro il Modena. Siete stati una famiglia, vi abbraccio!".
Queste le prime parole di Tremolada dopo essere arrivato in città: "L'Ascoli è una nobile del calcio italiano, ho scelto di venire qua con tanta voglia ed entusiasmo per riportare questi colori dove meritano. Lo dobbiamo fare tutti insieme: città, giocatori, staff, società, abbiamo bisogno di tutti e soprattutto di voi tifosi che siete una parte fondamentale. Solo con tanta allegria e voglia di raggiungere gli obiettivi, tutti insieme possiamo toglierci grandissime soddisfazioni. Quindi vi invito ad abbonarvi il più possibile perchè dobbiamo riempire lo stadio e fare qualcosa di incredibile. Ci vediamo al "Del Duca" per divertirci tutti insieme, io non vedo l'ora, vi aspetto numerosissimi. Un abbraccio!".
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2024
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
vecchio tifoso
venerdì 30 agosto 2024
Grandissimo colpo di mercato, un applauso a DS e società
thealvaropugnaloni Osimo
venerdì 30 agosto 2024
Benvenuto Tremolata...SE sta bene fisicamente x la serie c è un lusso..Forza Pikkio
franz
venerdì 30 agosto 2024
Ottimooooo
In totale ci sono 27 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time

Ascoli Calcio, la Primavera ospita il Pescara. L'Under 17 (fuori dai playoff) chiude con una sconfitta a Pineto
mer 30 aprile • Ascoli Time

Grottammare, finisce con lo scooter sotto un'auto. Trasportato in eliambulanza dopo l'intervento dei Vigili del fuoco
mer 30 aprile • Cronaca

Festival dell'Appennino, presentata l'edizione 2025. Ventisette appuntamenti per sei mesi di eventi
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
