Ascoli Calcio, Eramo: “Bisogna cambiare passo in casa. Como ha una rosa di altissimo livello”
di Redazione Picenotime
mercoledì 30 novembre 2022
Il 33enne centrocampista dell'Ascoli Mirko Eramo ha parlato stamane al Picchio Village in vista del prossimo match contro il Como in programma Domenica 4 Dicembre alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la quindicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.
"Il pari con il Sudtirol? A fine gara c’era rammarico per essere andati due volte in vantaggio e non aver portato i tre punti a casa, punti che sarebbero stati importanti per noi, ci avrebbero dato uno slancio in classifica e fatto trovare in una posizione migliore. E’ stata una partita combattuta, la classica gara di Serie B, siamo andati in vantaggio subito e forse lì avremmo dovuto spingere sull’acceleratore perché il Sudtirol era in difficoltà; poi gli avversari a inizio ripresa hanno trovato il pareggio… peccato perché poi siamo andati nuovamente in vantaggio, ma abbiamo incassato il gol del pari in modo un po’ stupido”.
Eramo fa anche un’analisi sul centrocampo bianconero, che col Sudtirol ha reso al meglio, essendo andati in gol proprio due centrocampisti: “Mi sono trovato bene con tutta la squadra non solo con i centrocampisti, l’importante è che in questo momento ognuno dia il suo contributo. Ciciretti, alla prima da titolare, credo si sia comportato benissimo, tutti in questo momento siamo importanti, ci sono tante partite da qui alla sosta e ci sarà bisogno di tutti”.
A Bolzano è iniziato il mini campionato bianconero, da qui alla sosta mancano tre match in casa e due in trasferta: “Ora dobbiamo cambiare passo soprattutto in casa e tornare a far valere il fattore campo con l’aiuto dei tifosi, in trasferta siamo già una squadra fastidiosa. Da Domenica dobbiamo cercare di portare i tre punti a casa, ce la metteremo tutta”.
Sul Como: “Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica, il Como ha una rosa di livello altissimo, composta da calciatori che hanno militato in Serie A, che hanno vinto coppe del mondo, quindi dobbiamo tenere le antenne dritte, sarà una partita difficilissima, dobbiamo portarla a casa in tutti i modi. I pareggi, come diciamo fra noi, hanno importanza se poi riesci a ottenere una vittoria. Anche guardando le altre squadre è difficile vincere in questo campionato, spesso le gare terminano in pareggio, ma quando riesci a vincere ti accorgi dell’importanza dei pareggi ottenuti. Quindi dobbiamo continuare su questa striscia positiva cercando di ottenere l’intera posta in palio”.
La chiusura è sul suo rendimento personale: “Cerco sempre di dare il mio contributo, so d’essere nello spogliatoio un punto di riferimento per i più giovani e con un consiglio per i più grandi, cerco sempre di dare il massimo e spero di offrire sempre il mio contributo”.
© Riproduzione riservata
Commenti
remo
mercoledì 30 novembre 2022
Grande Mirko, gladiatore bianconero, con il Como tornereno alla vittoria, ne sono sicuro, FAC!
Peppe66
mercoledì 30 novembre 2022
Giocatore dal rendimento standard e' importante perché da equilibrio alla squadra facendosi trovare nelle parti del campo dove entriamo in difficoltà.
Caste300
mercoledì 30 novembre 2022
PAROLE SANTE QUELLE DI ERAMO...IL COMO È UNA BRUTTA BESTIA CHE SI TROVA IN BASSO PER PURA CASUALITÀ
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
