Ascoli Calcio, il ds Sforzini presenta i centrocampisti Odjer e Baldassin in conferenza stampa
di Redazione Picenotime
mercoledì 05 febbraio 2025
Il direttore sportivo dell'Ascoli Ferdinando Sforzini ha presentato in conferenza stampa al Picchio Village i centrocampisti Moses Odjer e Luca Baldassin, entrambi ingaggiati a titolo definitivo nelle ultime ore della sessione invernale di calciomerato.
Sforzini: “Volevo ringraziare il patron Pulcinelli per la grandissima opportunità che mi ha concesso, spero di essere all’altezza di questo incarico in una società così gloriosa come l'Ascoli Calcio”.
Odjer: “Sono molto fiero di essere qua, c’è un
bellissimo centro sportivo. Nei primi allenamenti ho visto ragazzi con grande qualità e
tanta voglia. Speriamo di portare l’Ascoli dove merita. Sono un giocatore con
quantità e qualità. Conosco l’importanza di essere in questa
piazza”.
Baldassin: “Volevo ringraziare la società e il
direttore per questa opportunità. Sono molto felice di essere qui,
conosco già qualche compagno, ho accettato subito la proposta dell'Ascoli appena è arrivata. Sono un giocatore che si mette a disposizione del
mister. Il mio ruolo naturale è la mezzala”.
Sforzini: “Il mercato di Gennaio è molto difficile. In tre giorni non è stato affatto semplice, tutto si è risolto nel corso dell'ultimo giorno. Ho cercato di mettere in piedi più trattative di concerto con l’allenatore. Alla fine è arrivato ciò che cercavamo. Sia la trattativa per Odjer che per Baldassin sono state complicate, anche per le esigenze delle squadre di provenienza. Cercavamo gente motivata che voleva fortemente venire qui. La squadra ora è più responsabilizzata e i ragazzi si sono messi sùbito a disposizione del mister” .
Odjer: “Conoscevo Cudini dall’esperienza di Foggia, con lui non trovi mai difficoltà in campo sia in fase di possesso che quando c’è da contenere. Mi piace giocare a 3 a centrocampo ma anche a 2, non ho problemi. Perchè la scelta Pianese? Dopo Foggia stavo aspettando delle richieste, mi hanno chiamato dalla Pianese facendomi capire che ero molto importante per loro. Lì è un paese più tranquillo rispetto ad altre piazze dove ho giocato in passato”.
Baldassin: “Il centrocampo a 3 mi si addice. La scelta di Ascoli è anche dipesa da questo aspetto tattico. So di essere in una piazza esigente e questa responsabilità mi carica”.
Sforzini: “Il mister mi ha detto di andare direttamente su Odjer dopo aver vagliato diversi profili. La Pianese ha fatto molta opposizione, ringrazio Odjer per aver voluto fortemente venire da noi. Anche per Baldassin non è stato facile, il Campobasso voleva dei nostri giocatori in cambio poi però la volontà del calciatore ha fatto la differenza. Difensore mancino non arrivato? Si fanno tante valutazioni, ci sono state delle idee ma poi abbiamo portato a casa ciò che era più funzionale. Re? E stato fatto rientrare perchè le sue caratteristiche si sposano con il modulo del mister. Farà coppia con Silipo, è la sua alternativa naturale. Abbiamo sacrificato Tirelli e lo ringraziamo per quando ha fatto con noi, è stato un grande professionista. Forte? "Ciccio" per noi è un giocatore fondamentale e sono il suo primo tifoso. Degli interessamenti per lui se n’è occupato prettamente il patron. Siamo molto felici che sia ancora con noi. Abbiamo dei giovani di prospettiva che devono crescere anche con il supporto dei nuovi arrivi. I ragazzi vanno contestualizzati, supportati e ben allenati. Terzo portiere? Vedremo di volta in volta chi potrà arrivare dalla Primavera. Terzini sinistri? Ne abbiamo tre al momento anche se Cozzoli ha ancora qualche problema alla schiena. Per quanto riguarda gli altri infortunati D’Uffizi, D’Amore e Forte sono rientrati in gruppo mentre Gagliolo ha fatto delle cure fuori e dovrebbe rientrare con il resto della squadra dopo la partita con il Pescara. Obiettivi? Dobbiamo fare il massimo da qui a fine campionato, proseguendo la strada intrapresa nel match con il Carpi, poi tireremo una riga e vedremo dove saremo arrivati. Non ci dobbiamo porre limiti. Il Rimini? E' una squadra importante che gioca 3-5-2 e va assolutamente rispettata. Il mister sta preparando la partita molto bene per far sì che i ragazzi in campo abbiano le giuste armi per controbattere i nostri avversari”.
Baldassin: “A Campobasso inizialmente giocavamo a 3 in mezzo, poi però siamo passati a 2 e uno di questi era un Under per scelte societarie relative al minutaggio e quindi eravamo in 5/6 a contenderci un solo posto. Inoltre ci sono state altre dinamiche di cui non voglio parlare. Nell’ultimo periodo non ho giocato proprio perché volevo uscire, mi manca un attimo il ritmo partita”.
Odjer: “Sto bene fisicamente e sono pronto per giocare. Posso essere schierato da mezzala a 3 (sia a destra che a sinistra) che da interno in una linea a 2 come successo con la Pianese. Sono sicuro che con mister Cudini troveremo le soluzioni migliori per far bene”.
CLICCA QUI PER VIDEO INTEGRALE CONFERENZA STAMPA
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
palmiro
mercoledì 05 febbraio 2025
Bene sforzini bene cudini bene l attacco bene il centrocampo ma in difesa lascoli fa ride . Ancora gagliolo .
Caste300
mercoledì 05 febbraio 2025
GAGLIOLO DA BRIVIDI

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time

Ascoli Calcio, la Primavera ospita il Pescara. L'Under 17 (fuori dai playoff) chiude con una sconfitta a Pineto
mer 30 aprile • Ascoli Time

Grottammare, finisce con lo scooter sotto un'auto. Trasportato in eliambulanza dopo l'intervento dei Vigili del fuoco
mer 30 aprile • Cronaca

Festival dell'Appennino, presentata l'edizione 2025. Ventisette appuntamenti per sei mesi di eventi
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
