• Ascoli Time
  • Carmen Tommasi presenta Lecce-Ascoli: “Giallorossi chiamati a fare bottino pieno nel doppio turno interno”

Carmen Tommasi presenta Lecce-Ascoli: “Giallorossi chiamati a fare bottino pieno nel doppio turno interno”

di Redazione Picenotime

martedì 02 febbraio 2021

Abbiamo affidato alla penna della giornalista Carmen Tommasi, redattrice del portale Piazzagiallorossa.it, la presentazione dalla sponda salentina del match Lecce-Ascoli in programma Venerdì 5 Febbraio alle ore 21 allo stadio "Via del Mare" per la ventunesima giornata del campionato di Serie B. 

Il Lecce vuole e sogna la promozione diretta, ma la strada si fa sempre più ardua, in salita e ricca di ostacoli. La squadra del carismatico allenatore Eugenio Corini arriva alla gara casalinga con l’Ascoli di Andrea Sottil vogliosa di fare risultato pieno e vuole approfittare dei due impegni casalinghi per risalire la china in classifica. 

Dopo la gara con i marchigiani, nel turno infrasettimanale di martedì 9 febbraio in programma alle 19:00, arriverà nel Salento anche il Brescia. In questi due impegni bisogna necessariamente accelerare la corsa verso le dirette concorrenti per un posto in paradiso. I salentini devono fare bottino pieno, la classifica è sempre più corta e non si possono commettere più passi falsi: i punti persi per strada nel girone d’andata sono tanti.  Dopo 20 gare giocate i giallorossi sono settimi in graduatoria, con 31 punti, e nelle ultime cinque gare vengono da 4 pareggi e 1 sola vittoria. Sono 35 i gol fatti, secondo miglior attacco della cadetteria, e 25 quelli subiti. Con il bomber Massimo Coda che ne ha messi a segno ben 11.

Chiuso il calciomercato invernale, il direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino ha rinforzato e puntellato la rosa per renderla ancora più competitiva: sono arrivati gli esperti difensori Maggio, 39 anni, e Pisacane. I centrocampisti Hjulmand e Nikolov, l'attaccante turco Yalcin. La parola adesso passa, come sempre, al campo.  Con gli ultimi arrivi, un mix di giocatori giovani e di esperienza, il mister ex Brescia avrà maggiori alternative e con la possibilità di provare anche nuove soluzioni tattiche. Il modulo di base resta, comunque, il collaudato 4-3-1-2. Per la prossima gara sono da valutare le condizioni di Mancosu, Calderoni, Felici e Listkowski e Pettinari (quest’ultimo alla fine è rimasto a Lecce) che hanno lavorato tutti in modo differenziato, con l’italo-albanese Dermaku che prosegue nel programma di recupero. Rodriguez e Hjulmand hanno interrotto anzitempo la seduta odierna, il primo a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra ed il secondo per un fastidio muscolare. In mediana ritorna il greco Tachtsidis che riprenderà sicuramente le chiavi della regia. Per l’ex Sassuolo Adjapong la stagione, invece, è già terminata: rottura del tendine d’Achille. 

Appuntamento, quindi, venerdì sera alle 21:00 e una cosa è certa: tra gli addetti ai lavori c’è la certezza che i bianconeri, vogliosi di uscire dalle zone buie della classifica e mai vittoriosi in trasferta, daranno filo da torcere al quotato Lecce.


Carmen Tommasi

Carmen Tommasi

© Riproduzione riservata

Commenti

reza
martedì 02 febbraio 2021

Bella giornalista ma purtroppo lece non vincera mispiace anche se giocherà bene non vince perché ce magia persiana ,non si pou vincere contro questa magia.hshahahaha.


silvano
mercoledì 03 febbraio 2021

Dobbiamo riscattarci di i troppe brutte figure fatte nel Salento e non per ultimo anche della gara di andata . Nulla da eccepire al Lecce ma stavolta Vi renderemo pan per focaccia. Forza ragazzi muoviamo la classifica senza accontentarsi..... Forza Ascoli


camionista bn
mercoledì 03 febbraio 2021

Come con la Reggina c'è una bella giornalista , magari è di buon auspicio !!! Cmq quella di Reggio è uno spettacolo