Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
E' il Campobasso il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Domenica 21 Dicembre alle ore 12:30 allo stadio "Del Duca" per la 19esima giornata del girone B del campionato di Serie C.
La squadra del presidente Matt Rizzetta, con una penalizzazione di -2 in classifica per inadempienze finanziarie, ha collezionato sul campo 24 punti grazie a 6 successi (l'ultimo per 1-0 con il Perugia), 6 pareggi e 5 sconfitte, con 22 reti all'attivo (sesto miglior attacco del torneo) e 21 al passivo.
Fuori casa i molisani hanno raccolto 3 vittorie (contro Pontedera, Juventus Next Gen e Forlì, 3 pari e 3 ko, con 13 gol fatti e 14 incassati. Mister Luciano Zauri ha al momento tutta la rosa a disposizione per l'ultima gara ufficiale del 2025 contro i bianconeri di Francesco Tomei.
Il miglior marcatore rossoblù è il 28enne Alfredo Bifulco con 7 reti. Alle sue spalle Vito Leonetti con 5, Simone Magnaghi con 3 e la coppia Cristian Padula-Antonio Gala a quota 2.
Il giocatore finora più presente in campionato è il 21enne portiere Elia Tantalocchi con 1.350 minuti in campo recuperi esclusi. Seguono Antonio Gala con 1.258, Mario Gargiulo con 1.225, Federic Papini con 1.171 e Christian Celesia con 1.156.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE ZAURI, BIFULCO E PIERNO POST CAMPOBASSO-PERUGIA 1-0

Dopo i risultati di ieri, rimane l’amaro in bocca. Comunque il campionato è lungo e la davanti non sempre la fortuna ti assiste. Adesso è fondamentale battere il Campobasso poi alla ripresa del campionato reintegrare gli infortunati, soprattutto Nicoletti
Penso che per questo anno possiamo solo cercare di arrivare ai play off nel migliore dei modi e nella migliore forma possibile, sperando di sfatare il tabù...