Ascoli Calcio, da sciogliere l'intricato nodo delle cessioni. Decisivo il rush finale di trattative
di Redazione Picenotime
giovedì 31 agosto 2023
Si chiuderà ufficialmente domani alle ore 20 la lunga sessione estiva di calciomercato. E' importante sottolineare come Brescia, Lecco, Perugia e Casertana usufruiranno di una proroga fino a Venerdì 8 Settembre per acquistare calciatori da club italiani e per effettuare cessioni.
Nel pomeriggio odierno il direttore sportivo dell'Ascoli Marco Valentini si è relazionato con tanti addetti ai lavori allo Sheraton Hotel di Milano per trovare una non facile sistemazione ai giocatori inseriti nella lista dei partenti. Il terzino destro Amine Ghazoini (scadenza contratto nel 2026), il terzino sinistro Nicola Falasco (contratto fino al 2024), i centrocampisti Marcel Buchel, Mirko Eramo e Manuel Castorani (tutti legati al Picchio fino al 2024) e l'attaccante Francesco Forte (accordo fino al 2026). Al momento non si segnalano interessamenti concreti per ciascuno di loro, si faranno nuovi tentativi nella decisiva giornata di domani. Non sono state aperte trattative neanche per il 18enne portiere Luca Bolletta, che allo stato attuale potrebbe restare in bianconero forte di un contratto fino al 30 Giugno 2024.
Fuori dal mercato invece il 26enne difensore centrale Danilo Quaranta ed il 32enne centrocampista Marcello Falzerano, che proseguiranno quindi la loro esperienza professionale nel capoluogo piceno.
Quaora dovessero esserci uscite a centrocampo, l'Ascoli continua a monitorare con attenzione Simone Santoro, mezzala nata il 20 Settembre 1999. Il suo contratto con il Perugia scade il 30 Giugno 2026 ma il ragazzo vorrebbe proseguire la sua carriera in Serie B dopo che il Consiglio di Stato ha confermato la retrocessione degli umbri in Serie C. Il presidente Massimiliano Santopadre intende però cederlo solo a titolo definitivo oneroso. Per una sua eventuale partenza c'è comunque tempo fino alle ore 20 di Venerdì 8 Settembre.
© Riproduzione riservata
Commenti
Raffaele
giovedì 31 agosto 2023
Marcel lo terrei.
alessandro
giovedì 31 agosto 2023
non si parla, di un trequartista. se adottiamo il così detto “albero di Natale” (4321), i trequartisti (titolari) devono essere due (più un eventuale riserva). invece allo stato attuale ne abbiamo uno solo (Rodriguez), tenendo presente che sia Millico che Manzari eventualmente sarebbero trequartisti adattati perché i loro ruoli sono altri. si era parlato di El Kaddoury, ma ora evidentemente non ci interessa più. perche optiamo per un modulo, se poi non prendiamo i calciatori adatti ad interpretarlo ?
Caste300
giovedì 31 agosto 2023
IL FATTO CHE I POSSIBILI PARTENTI NON ABBIANO MERCATO MI FA PENSARE A TANTE COSE...in bocca al lupo al DS...senza che parta qualcuno a centrocampo che necessiterebbe di un innesto qualitativo la vedo impossibile
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Serie C playoff: successi esterni di Vis Pesaro, Giana Erminio e Atalanta Under 23. Avanti Pescara, Catania e Crotone
mer 07 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, per Gagliardi nessuna presenza da titolare ma 2 gol decisivi a Pescara e Pontedera
mer 07 maggio • Ascoli Time

Folignano: Warp, oltre mille presenze al PalaRozzi di Villa Pigna
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Acquaviva Picena promuove il pesce azzurro nella Dieta Mediterranea
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Castorano, arriva la mostra ''Nilde e il principio d'uguaglianza''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Edoardo Vanni è campione italiano Master di Boccette 2025: ''Questo è un sogno che si avvera''
mer 07 maggio • Sport

Unione vincente tra Mezzofondo Club Ascoli e Asd Sport e Vita: ecco l’Atletica Team Piceno
mer 07 maggio • Sport

Intelligent Octopus: il prodotto intelligente che ottimizza la ricarica domestica di veicoli elettrici
mer 07 maggio • Comunicati Stampa
