• Ascoli Time
  • Palomba presenta Pordenone-Ascoli: “Ramarri fanno del collettivo loro arma migliore, con freschezza e velocità”

Palomba presenta Pordenone-Ascoli: “Ramarri fanno del collettivo loro arma migliore, con freschezza e velocità”

di Redazione Picenotime

giovedì 25 febbraio 2021

Abbiamo affidato alla penna del giornalista Giuseppe Palomba la presentazione dalla sponda neroverde del match Pordenone-Ascoli in programma Sabato 27 Febbraio alle ore 14 allo stadio "Teghil" di Lignano Sabbiadoro per la 25esima giornata del campionato di Serie B. Palomba, nato e cresciuto a Pompei e da 15 anni a Pordenone, è direttore responsabile del sito Tuttopordenone.com che segue da vicino le gesta dei Ramarri nonchè conduttore di "Sport Nordest" per Telepordenone e di "Pordenone Sport" per Udinews Tv.

I Ramarri arrivano alla sfida con l'Ascoli con due sconfitte sul groppone che li allontanano dalla zona playoff dopo l'ottimo girone di andata disputato. Questo però non deve ridimensionare le ambizioni dei neroverdi in quanto si è ancora in corsa per raggiungere l'ottavo posto in classifica, ovvero l'ultimo disponibile per la lotteria finale alla Serie A, anche se l’obiettivo dichiarato da parte della società è quello di una salvezza tranquilla per poi puntare nel prossimo triennio verso grandi palcoscenici. Inoltre, tra i grandi progetti su cui la società è intenzionata ad investire, c’è quello riguardante la realizzazione di uno stadio in città di proprietà, per dare la possibilità ai tifosi di seguire da vicino la propria squadra.

Non dimentichiamo che i neroverdi sono appena al loro secondo campionato di Serie B della propria storia centenaria ed occupano una posizione in classifica importante, in linea con gli obiettivi societari, nel campionato cadetto più difficile degli ultimi dieci anni.

La rosa è stata completamente rivoluzionata e ringiovanita rispetto all'esaltante passata stagione dove da matricola è arrivata alle semifinali playoff, per cui è servito del tempo per Tesser per assemblarla e plasmarla a sua immagine e somiglianza.

La nota dolente sono le diverse assenze, tra queste proprio quella di mister Tesser per squalifica. Mancherà per squalifica anche Scavone, oltre agli infortunati Bassoli (rientro previsto a Marzo), Pasa, l'ultimo arrivato nel mercato di riparazione Finotto e quasi sicuramente il playmaker Calò. Il sistema di gioco adottato dal Pordenone è sempre il 4-3-1-2, che rappresenta il credo calcistico del suo allenatore. Rispetto allo scorso anno, dove la squadra sfruttava al meglio le palle inattive, in questa stagione ha gamba, velocità e freschezza, ma soprattutto fa del collettivo l’arma migliore.

Sono convinto che il Komandante, squalificato per l'occasione e al suo posto ci sarà il vice Strukelj, proverà a sgambettare ancora il Picchio ed invertire questo trend negativo in casa dove i Ramarri hanno perso le ultime due partite contro Vicenza e Cittadella.


Giuseppe Palomba

Giuseppe Palomba

© Riproduzione riservata

Commenti