Ascoli Calcio, Ultras 1898: “Non saremo presenti allo stadio nelle partite con Ternana e Cosenza”
di Redazione Picenotime
mercoledì 12 gennaio 2022
"Gli Ultras 1898 e i gruppi della Nord non saranno presenti al seguito del Picchio nelle prossime due gare di Terni e Cosenza. Ci riserviamo di monitorare decreti e applicazioni normative per valutare la linea di condotta da tenere per il prosieguo del campionato". Questo il comunicato ufficiale degli Ultras 1898 dopo l'apertura alla vendita dei biglietit per il Settore Ospiti dello stadio "Liberati" per la gara con la Ternana di Venerdì 14 Gennaio (CLICCA QUI PER DETTAGLI) ed i provvedimenti della Lega di Serie B in merito alle restrizioni sulla capienza a partire dal 15 Gennaio per le giornate 19 e 20 (CLICCA QUI PER DETTAGLI).
© Riproduzione riservata
Commenti
oetzi
mercoledì 12 gennaio 2022
La presa di posizione è legittima ma incomprensibile. In un periodo in cui a breve sarà chiesto il green pass anche per il supermercato cosa si pretende che lo stadio sia libero da ogni restrizione? Mi spiace ma è una decisione che va contro gli interessi della società stessa che è incolpevole ma si vede costretta ad una trasferta in solitaria. Non riesco a capire cosa si voglia dimostrare ed a chi? Il mondo ultras dovrebbe rivedere al Suo interno questa idiosincrasia al green pass o al vaccino che non rispecchia le reali intenzioni dei singoli. Perché sono certo che la maggioranza di loro è coerentemente vaccinata ed ha il green pass ma qualcuno che non lo è tende a decidere per loro. E questo in un momento dove si contano più di 200.000 contagi al giorno.
Andrea
mercoledì 12 gennaio 2022
Ma cosa pensano che adesso che loro non vanno allo stadio, lo stato cambia i provvedimenti sul coronavirus? Queste sono proteste inutili.. gli ultras di prima in Ascoli purtroppo non ci sono più.. e chi ci fermava una partita dell'Ascoli era più importante di qualsiasi cosa. Forza picchio sempre
Curva Sud
mercoledì 12 gennaio 2022
Nell' ultima partita con super green pass e vaccino, gli ultras sono andati sia in casa che fuori, bisognerebbe evitare di parlare a sproposito. Da Cittadella arrivano le multe perché persone vaccinate in ambiente aperto e in zona bianca dentro lo stadio eravamo vicini e senza mascherine, 100 persone che abbiamo però viaggiato 10 ore insieme. Inutile ora fare le polemiche di lasciare la squadra sola a Terni ...la verità e' che a molti piace andare a Terni perche' e' una partita di massa e poi lascia la squadra sola nell' 80 per cento delle trasferte. A Reggio Calabria come in tante altre occasioni 35 ultras dei gruppi organizzati presenti nel settore ospiti altrimenti non c' era un Ascolano che fosse uno però tutti si sentono in dovere di dire come si sostiene una squadra e quando e si riempiono la bocca di lezioni di vita. UMILTA' ! L'ultima partita in casa.con la squadra ai play off 2600 persone allo stadio. Qui forse troppe persone hanno lasciato sola la squadra , senza pero' fare comunicati , qualcuno ancora la faccia ce la mette per fortuna ...nelle buone e nelle cattive scelte. Tra l'altro la pandemia non fa distinzioni ed esiste anche per gli Ultras , e in questo momento storico con 200 mila contagi al giorno , organizzare il tifo che prevede come prima regola l' aggregazione di centinaia di migliaia di persone abbracciate a cantare , strillare insieme e'pressoche impossibile ed e' da persone mature il non voler forzare la mano , dato che dallo scoccare delle ore 24 del Venerdi sera il tifo organizzato e' sospeso in ogni città e le trasferte vietate fino a febbraio almeno. Per ultima cosa , in 2 giorni siamo passati da poter andare solo chi aveva il biglietto della partita rinviata, poi trasferta vietata per tutti , ora trasferta libera. I tifosi non sono dei robot con dei joystick che in base al tasto che premi devono muoversi.
In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, ufficializzato l'arrivo del 20enne esterno d'attacco Mattia Sardo (ex Fermana)
ven 11 luglio • Atletico Ascoli
