01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli-Cittadella 0-0, Sottil: “Non abbiamo fatto bene nel primo tempo ma nella ripresa potevamo sbloccarla”

Ascoli-Cittadella 0-0, Sottil: “Non abbiamo fatto bene nel primo tempo ma nella ripresa potevamo sbloccarla”

di Redazione Picenotime

lunedì 25 aprile 2022

L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine della gara pareggiata contro il Cittadella nella 36esima e terzultima giornata del campionato di Serie B. 

Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile contro una squadra rodata. Non abbiamo fatto bene nel primo tempo, loro ci pressavano forte e noi eravamo lenti nel girare la palla. Meglio nella ripresa, abbiamo avuto delle occasioni importanti per sbloccarla ed i ragazzi entrati hanno avuto un impatto positivo. Siamo un po’ dispiaciuti per non aver vinto ma la prestazione è stata positiva e non abbiamo subito gol, volevamo la vittoria ma la squadra ha dato il massimo. Abbiamo di fronte due partite e andiamo a caccia di risultati importanti. Paganini trequartista? È una scelta determinata dal lavoro, ponderata da me e me ne assumo le responsabilità. Cercavo da lui attacco alla profondità, può giocare in più ruoli. Eramo ha fatto la sua partita e l’ho sostituito perché era anche ammonito. Stiamo facendo qualcosa di straordinario e la gente ha percepito l’impegno e la voglia dei ragazzi. Siamo ancora nei playoff e puntiamo a rimanerci. Avanti così perché stiamo facendo molto bene”.


CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL POST GARA


Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

daesterno
lunedì 25 aprile 2022

Non si può regalare un giocatore per tempo all'avversario... Paganini sembra proprio un alieno, non sa quel che deve fare, nel secondo tempo Ricci solita prestazione anonima... Non ho capito, se stava bene, perchè non far giocare Maistro dal primo minuto, eventualmente sostituirlo con Paganini nel finale...