• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, 15 panchine per il brasiliano De Alcantara ma nessun minuto in gare ufficiali

Ascoli Calcio, 15 panchine per il brasiliano De Alcantara ma nessun minuto in gare ufficiali

di Redazione Picenotime

mercoledì 12 agosto 2020

Miguel De Alcantara non ha ancora avuto modo di scendere in campo in gare ufficiali con la maglia dell'Ascoli. Lo scorso 2 Settembre il difensore centrale brasiliano era stato prelevato a titolo definitivo dal San Paolo con un contratto fino al 30 Giugno 2022. Il cartellino costò 400mila euro più bonus (cifra poi ammortizzata dal club bianconero con altre operazioni minori in uscita), con una rilevante percentuale sulla futura rivendita a favore della società paulista. 

Dopo una prima parte di stagione caratterizzata da problemi al ginocchio, il mancino nato il 22 Febbraio del 2000 ha collezionato solamente due presenze con la Primavera di Guillermo Abascal nei match con Perugia e Frosinone del 15 e 22 Febbraio (per un totale di 71 minuti). Nel girone di ritorno, sia prima che post lockdown, ha sempre avuto modo di allenarsi con la prima squadra con 15 apparizioni in panchina (9 consecutive durante la gestione di Davide Dionigi). Dopo Ferragosto De Alcantara prenderà parte al raduno bianconero e sarà valutato dallo staff tecnico in vista della stagione sportiva 2020/2021.




Miguel De Alcantara

Miguel De Alcantara

© Riproduzione riservata

Commenti

Alessandro
mercoledì 12 agosto 2020

credo restera' in prima squadra, per accumulare minutaggio. credo spedirlo subito nella bolgia della C con poco ambientamento italiano, potrebbe equivalere mandarlo al massacro e di conseguenza bruciare il ragazzo ed il capitale investito.