Ascoli Calcio, Novi ha iniziato la preparazione con l'Atletico Terme Fiuggi di Incocciati
di Redazione Picenotime
mercoledì 12 agosto 2020
L'Ascoli Calcio ha concesso a Riccardo Novi il nulla osta per iniziare la preparazione nelle file dell'Atletico Terme Fiuggi. Il 20enne estremo difensore piceno ha iniziato a lavorare da ieri nel club laziale di Serie D allenato dall'ex attaccante bianconero Giuseppe Incocciati. Nella stagione 2019/2020 Novi è sempre stato in pianta stabile in prima squadra nel ruolo di terzo portiere alle spalle di Nicola Leali ed Ivan Lanni (quest'ultimo sostituito da Gabriele Marchegiani nel calciomercato invernale), senza però mai scendere in campo in gare ufficiali. Dal 1° Settembre potrà essere formalizzato il suo passaggio all'Atletico Terme Fiuggi che nel frattempo lo ha presentato così sul proprio sito ufficiale:
"L'Atletico Terme Fiuggi ha alzato il sipario sulla nuova stagione. La squadra si è radunata ieri sul manto erboso del Capo I Prati al servizio di mister Incocciati. Presente anche l'ultimo acquisto rossoblù: Riccardo Novi. Innesto di lusso perché l'estremo difensore nell'ultima stagione ha ricoperto il ruolo di terzo portiere nella prima squadra dell'Ascoli. “Sono arrivato qui senza conoscere nessuno, e sono passati pochi giorni, però il gruppo e lo staff sono stati subito disponibili sia con me che con altri compagni che si trovano nella mia stessa situazione. Tra i miei compagni vedo molta voglia di migliorare e spero che questa sia l'annata giusta per farlo”. Il classe 2000, cresciuto nel settore giovanile dell'Ascoli, spiega subito perché non ha avuto dubbi nello scegliere l'Atletico Terme Fiuggi: “Questa società milita in una categoria importante, con giocatori di rilievo e con un progetto ambizioso alle spalle. Il tutto rende quest'avventura un'esperienza che credo sarà molto formativa, sotto il profilo tecnico-tattico e mentale”. Novi è già al lavoro sul campo con ben chiari in mente gli obiettivi: “Per la stagione che verrà spero si realizzino molti obiettivi a cui punto, sia collettivi che personali. Uno di questi è dare ogni giorno il massimo per i miei compagni e per la società, solo con spunti di questo tipo si può fare la differenza e creare un gruppo unito sia dentro che fuori dal campo”.
© Riproduzione riservata
Commenti
MIMMO
giovedì 13 agosto 2020
Ha sfiorato di poter giocare in serie B, bastava un infortunio del portiere titolare invece, come succede all’intero vivaio, finisce addirittura in serie D senza sapere se giocherà o farà panchina. Senza una politica sensata questo è il destino che attende di tutti i nostri giovani.
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time
