Ascoli Time

Ascoli Calcio, 8 presenze per Tassi a Fano. Per il giovane attaccante altri due anni di contratto

di Redazione Picenotime

Foto da Instagram Edoardo Tassi

Foto da Instagram Edoardo Tassi

Foto da Instagram Edoardo Tassi

C'è anche Edoardo Tassi tra i calciatori che l'Ascoli ha girato in prestito in Serie C la scorsa estate per accumulare esperienza e minutaggio. Il 21enne attaccante ascolano mise la sua prima firma su un contratto da professionista il 9 Agosto 2019, legandosi al club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2022. Cinque giorni dopo fu ceduto in prestito secco per una stagione all'Alma Juventus Fano.

L'ex centravanti della Primavera bianconera, nato il 10 Giugno 1998, ha lavorato sodo per recuperare al meglio dall'intervento chirurgico subito il 9 Aprile 2019, a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, quando militava nelle file della Reggina. Lo scorso 24 Ottobre c'è stato l'esordio nelle file del Fano nei minuti finali del derby perso 2-0 contro la Vis Pesaro. In totale sono state 6 le sue presenze con l'Alma Fano nel girone B di Serie C, solamente una da titolare, per un totale di 177 minuti in campo.

A fine Giugno, dopo il lungo stop dell'attività agonistica a causa dell'emergenza Coronavirus, è tornato in campo nelle due sfide playout contro il Ravenna mettendo a referto 26 minuti nella gara d'andata vinta 2-0 a Fano e 36 minuti nel match di ritorno vinto 1-0 in trasferta. In totale sono stati 240 i minuti giocati da Tassi in maglia granata, dopo Ferragosto parteciperà al raduno della prima squadra di Davide Dionigi e poi lo staff tecnico valuterà se girarlo nuovamente in prestito per proseguire il suo percorso di crescita.



riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Ver sacrum
venerdì 14 agosto 2020

Se integro, questo ragazzo, dotato di buona tecnica è capace di grandi spunti nel breve da attaccante (una sorta di giovane Caprò ma più rapido negli spazi brevi) è in grado di dare il 120% in campo. Nell'anno in C a 20 anni con la Reggina aveva realizzato ben 7 gol; poi, l'infortunio che lo ha piagato pure lo scorso anno al Fano. Non so se sia il caso di scommetterci, ma io non lo scambierei mai nè con Maxi Lopez nè con Ruben Botta. A parte gli scherzi, forza Edoardo, supera gli infortuni e torna ad essere il bomber che potenzialmente sai anche tu di essere! Non importa con quale squadra o in quale categoria!
Grazie Marco Amabili e saluti a tutti.


Alessandro
venerdì 14 agosto 2020

fatti valere in C, poi tornerai in Adcoli !