Ascoli Calcio, ancora nessuna decisione definitiva sul futuro di Dionigi dopo l'uscita social
di Redazione Picenotime
sabato 15 agosto 2020
Ferragosto di riflessione in casa Ascoli dopo il messaggio social di ieri sera di mister Davide Dionigi. "Comunque... per sempre nel mio cuore", queste le parole scritte via Instagram dal 46enne tecnico emiliano che hanno aperto la possibilità di un addio al club di Corso Vittorio Emanuele dopo la salvezza conquistata all'ultima giornata del campionato di Serie B. Lo scorso 24 Giugno Dionigi, su precisa scelta del direttore sportivo Giuseppe Bifulco, prese ufficialmente il posto di Guillermo Abascal con contratto fino al termine della stagione e rinnovo automatico in caso di permanenza nella categoria. Sono stati 14 i punti raccolti in 9 gare (media 1,55 a partita) con un bottino di 4 vittorie (contro Cosenza, Salernitana, Empoli e Cittadella), due pareggi (al "Del Duca" con Crotone e Pordenone) e tre sconfitte (a Venezia e Pisa ed in casa al cospetto della capolista Benevento).
Dopo la conferma ufficiale da parte dei massimi dirigenti bianconeri non tutto è andato per il meglio nelle prime due settimane di Agosto ed i rapporti tra le parti si sono raffreddati nella pianificazione di quello che sarà il torneo cadetto 2020/2021 che scatterà il prossimo 26 Settembre. Il patron Massimo Pulcinelli, nella tarda serata di ieri, ha voluto in prima persona dare una spiegazione all'uscita social dell'allenatore del Picchio con queste parole in una Instagram Story poi successivamente rimossa: "Tranquilli ragazzi, non sta cambiando proprietà e mister Dionigi ha un contratto di un anno con noi. Ci ha contattati il suo procuratore chiedendo il triplo dell'attuale ingaggio... ma troveremo una soluzione. Passate un buon Ferragosto. Sempre F.A.C., Forza Ascoli Carica!".
Allo stato attuale nessuna decisione è stata presa, nè in un senso nè nell'altro. Una volta terminate le festività di Ferragosto la dirigenza bianconera valuterà se ci sono i margini per ricomporre l'evidente frattura che si è venuta a creare oppure se virare definitivamente su un'altra guida tecnica in vista del raduno pre campionato (di cui ancora non è ancora stato comunicato ufficialmente l'inizio ma che dovrebbe comunque scattare tra il 28 ed il 29 Agosto). Per Dionigi non mancano le offerte da club di Serie C dopo il buon lavoro svolto nel capoluogo piceno che faceva seguito ad oltre due anni senza allenare. L'ultima panchina era datata infatti 3 Marzo 2018, quando il suo Catanzaro venne sconfitto 2-1 a Matera nella 28esima giornata del girone C di Serie C. Al termine di quella partita presentò le proprie dimissioni con la squadra al tredicesimo posto in classifica.
CLICCA QUI PER VIDEO DIONIGI NEL GIORNO DELLA PRESENTAZIONE DEL 24 GIUGNO
CLICCA QUI PER VIDEO DIONIGI AL TERMINE DI ASCOLI-BENEVENTO 2-4 DEL 31 LUGLIO
© Riproduzione riservata
Commenti
Ninello
sabato 15 agosto 2020
Mi dispiace, ma in tutta questa storia vedo un Presidente in grande difficoltà. Bella non è!!
Ver sacrum
sabato 15 agosto 2020
Ormai bisogna aspettare lunedi. Unica speranza è che la decisione della società sia nell'esclusivo interesse della squadra. Grazie Marco Amabili e saluti a tutti.
Caste300
sabato 15 agosto 2020
Mai che si parta con qualche certezza....succede sempre qualcosa...Spero tutto si risolva per il meglio...altrimenti si corre il rischio di ricominciare un'altra volta tutto da capo
In totale ci sono 51 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
