• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, sta per cominciare l'avventura in bianconero del 19enne mancino Semeraro

Ascoli Calcio, sta per cominciare l'avventura in bianconero del 19enne mancino Semeraro

di Redazione Picenotime

lunedì 17 agosto 2020

Tra i giovani che l'Ascoli ha sotto contratto in vista del torneo cadetto 2020/2021 c'è anche Francesco Semeraro. Lo scorso 31 Gennaio il 19enne terzino sinistro di Fasano è stato prelevato dal club di Corso Vittorio Emanuele a titolo definitivo dalla Roma con contratto fino al 30 Giugno 2023. Le due società si sono poi accordate per far rimanere il difensore nato il 1° Maggio 2001 in prestito in maglia giallorossa fino al termine della stagione. 

Alla ripresa della preparazione estiva dell'Ascoli (prevista tra il 28 ed il 29 di Agosto) Semeraro farà parte a tutti gli effetti del nuovo gruppo bianconero. La sua stagione 2019/2020 è stata caratterizzata da 16 presenze (12 da titolare) con la compagine allenata da Alberto De Rossi nel Campionato Primavera 1 (con un gol contro il Sassuolo e 2 assist) e 3 apparizioni nella Coppa Italia Primavera. L'ultima gara ufficiale giocata risale al 7 Marzo 2020, pareggio interno per 3-3 contro l'Inter poco prima del lockdown a causa dell'emergenza Coronavirus.

Giunto nell'estate 2015 nella capitale dalle giovanili del Fasano, Semeraro ha collezionato in totale 56 presenze (con 2 gol e 7 assisti) nella Primavera giallorossa, 15 presenze nell'Under 17 e 12 apparizioni nella Uefa Youth League. 


Francesco Semeraro

Francesco Semeraro

© Riproduzione riservata

Commenti

Alvaro da Osimo
lunedì 17 agosto 2020

SIAMO ARRIVATI PIÙ ROMANI CHE ASCOLANI.MANCA CHE NELLE MARCHE ARRIVA VERGINIA RAGGI POI CHIUDIAMO I BATTENTI SALUTO TUTTI TIFOSI DEL MAGICO PICCHIO..ASCOLI CALCIO TUTTA LA VITA..


Trieste Bianconera
lunedì 17 agosto 2020

Alvaro amico mio magari stanno pensando che si potrebbero cambiare i colori delle maglie da bianconere in giallorosse o biancazzurre e poi siamo a posto... Costantino aiutaci da lassù. Sempre e dovunque Forza Ascoli


Michele
lunedì 17 agosto 2020

Adesso è un problema anche dove nascono i giocatori.......... Se si deve far polemica sistematicamente....... Per me anche dal Burundi se sono forti possono venire.....


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.