Ascoli Time

Ascoli Calcio, i nomi degli allenatori al vaglio per sostituire in panchina l'uscente Dionigi

di Redazione Picenotime

Weekend di intenso lavoro per i massimi dirigenti dell'Ascoli per individuare il giusto profilo di allenatore a cui affidare la squadra per la stagione sportiva 2020/2021. All'inizio della prossima settimana verrà ufficialmente posta la parola fine al rapporto professionale con il 46enne emiliano Davide Dionigi (con modalità ancora da definire), poi ci sarà spazio per l'annuncio del nuovo tecnico. Al momento sono 7 gli allenatori nel mirino del Picchio e con cui ci sono contatti in corso, ve li proponiamo in mero ordine alfabetico.

- Roberto Bordin, nato il 10 Gennaio 1965. Nelle ultime due stagioni ha allenato il Neftci Baku, squadra azera. In precedenza ha diretto lo Sheriff Tiraspol (in Moldavia) e la Triestina. E' stato a lungo vice dell'ex difensore bianconero Andrea Mandorlini. 

- Fabio Caserta, nato il 24 Settembre 1978. Nelle ultime tre stagioni ha allenato la Juve Stabia. Su di lui è forte l'interessamento anche del Perugia.

- Federico Coppitelli, nato il 14 Ottobre 1984. Nella stagione 2019/2020 ha allenato per tre mesi l'Imolese in Serie C, in precedenza è stato per tre anni alla guida della Primavera del Torino. 

- Mark Iuliano, nato il 12 Agosto 1973. Dal 2018 al 2019 è stato vice di Igor Tudor nelle file dell'Udinese. In precedenza ha allenato Partizani Tirana, Como e Latina. 

- Giacomo Modica, nato il 31 Maggio 1964. Attualmente tecnico della Cavese in Serie C (potrebbe comunque liberarsi in caso di chiamata dell'Ascoli). In precedenza ha allenato Vibonese, Messina, Mazara, L'Aquila, Lecco, Celano, Melfi e Cosenza. 

- Alessandro Nesta, nato il 19 Marzo 1976. Nell'ultima stagione è arrivato fino alla finale playoff di Serie B con il Frosinone, in precedenza ha allenato Perugia e Miami FC.

- Massimo Oddo, nato il 14 Giugno 1976. Nell'ultima stagione ha guidato il Perugia (in due riprese) perdendo la finale playout ai rigori contro il Pescara. In precedenza ha allenato Crotone, Udinese e Pescara. 


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Per sempre Ascoli
sabato 22 agosto 2020

Nesta ad Ascoli non viene e in caso affermativo ci vogliono gli €uri...non i 60.000 di Dionigi.
Per quanto riguarda gli altri....meglio gettare un velo pietoso....siamo alle solite: risparmiare su tutto!!!
I soliti allenatori che si accontentano dei soliti giocatori scarsi poi a gennaio ricambiamo tutto!
Cercate di riprendere Dionigi, è l"unico che costa poco e che potrà salvarci (tra l'altro ha un anno pagato!!!!)


Mannaro
sabato 22 agosto 2020

Per ‘leadership’ quelli piu’ autorevoli, visti i risultati ottenuti da calciatore sono Nesta (in assoluto) e Oddo. Hanno avuto ottimi allenatori e certamente hanno esperienze ad alto livello. Bisogna vedere se avranno modo di scegliersi qualche giocatore. Se proprio Dionigi dovesse andar via punterei su un nome di un certo livello. Nesta o Oddo su tutti gli altri. Serve un tecnico con una certa leadership, qualita’ che Dionigi aveva e che certamente sia Oddo che Nesta hanno.


Osservatore
sabato 22 agosto 2020

Purtroppo di questi nominativi
Elencati........credo che gli ultimi
Due"""!!! Non accettano mai
Di Allenare l'Ascoli""".....con le
Condizioni economiche che la società offrirà..........e. Ne per l'organico calciatori che disponerebbe!!!!!!.. .....
Dobbiamo ridimensionarci
Molto"""" ..!!!!purtroppo.


In totale ci sono 73 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.