• Ascoli Time
  • Sudtirol-Ascoli 2-2, Caligara: “Partita molto dura”. Ciciretti: “Mi piace giocare da mezzala”

Sudtirol-Ascoli 2-2, Caligara: “Partita molto dura”. Ciciretti: “Mi piace giocare da mezzala”

di Redazione Picenotime

domenica 27 novembre 2022

I calciatori dell'Ascoli Amato Ciciretti e Fabrizio Caligara (entrambi a segno) hanno parlato nella sala stampa dello stadio "Druso" al termine del match pareggiato contro il Sudtirol nella quattordicesima giornata del campionato di Serie B.

CALIGARA: "Purtroppo non siamo riusciti a portare a casa i tre punti. L’azione del gol? Ho rubato la palla a centrocampo e per fortuna sono andato dritto verso la porta. E il tocco del difensore è stato decisivo altrimenti di destro non so se avrei segnato con un tiraccio così... L’approccio? Sapevamo che dovevamo partire così. Affrontavamo una squadra forte e fisica, abile nelle seconde palle. Anche prima del loro gol stavamo facendo bene. È stata una partita molto dura, con tanti contrasti a centrocampo. Vorrei rivederla. La forza di questa squadra è sempre stato il gruppo, oggi avevamo tante assenze, anche quella del mister. Siamo uniti e ci toglieremo belle soddisfazioni". 

CICIRETTI: "Il gol è sempre una bella cosa. Ci dispiace per il risultato, potevamo raccogliere di più. Sul rigore istintivamente ho alzato il braccio. Ho protestato perché anche se era attaccato al corpo l’ho alzato un pochino. Forse l’ammonizione era troppo severa. La nuova posizione da mezzala? Il mister mi ha chiesto di partire lì. Come ruolo mi piace, sto più nel vivo del gioco e tocco tanti palloni. Volevamo regalare i tre punti ai nostri tanti tifosi che hanno macinato molti chilometri, ci dispiace ma ce l’abbiamo messa tutta. Ogni gara ha le sue difficoltà. Cercheremo di fare più punti possibili in ogni match, oggi è iniziato un mini campionato fino a Natale". 


CLICCA QUI PER VIDEO CALIGARA E CICIRETTI POST GARA

Amato Ciciretti e Fabrizio Caligara

Amato Ciciretti e Fabrizio Caligara

© Riproduzione riservata

Commenti