• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per Bertotto due apparizioni al “Del Duca”. Nel 1995 autogol e festa promozione

Ascoli Calcio, per Bertotto due apparizioni al “Del Duca”. Nel 1995 autogol e festa promozione

di Redazione Picenotime

martedì 25 agosto 2020

Il nuovo allenatore dell'Ascoli Valerio Bertotto ha avuto modo di calcare in due occasioni il prato dello stadio "Del Duca" nella sua lunga carriera da calciatore. La prima apparizione è datata 4 Giugno 1995, quando i friulani guidati da Giovanni Galeone sconfissero 5-1 i marchigiani nella penultima giornata del campionato di Serie B conquistando aritmeticamente la promozione (Ascoli invece condannato alla retrocessione in Serie C). L'allora 22enne difensore dell'Udinese, in campo per 60 minuti, siglò una goffa autorete che però non influì sul risultato del match che vide le marcature di Alessio Scarchilli, Paolo Poggi, Fabio Rossitto e Fausto Pizzi (doppietta per quest'ultimo).


Il 26 Ottobre 2005 Bertotto incrociò di nuovo la strada dell'Ascoli in terra marchigiana, chiudendo 1-1 contro i bianconeri di Marco Giampaolo sul neutro del "Del Conero" di Ancona a porte chiuse (rete del Picchio di Michele Fini, pareggio dei friulani allenati da Serse Cosmi ad opera di Josè Luis Vidigal).

Tornò al "Del Duca" il 29 Ottobre 2006, quando indossava la maglia del Siena, nella nona giornata del campionato di Serie A. In quell'occasione giocò l'intera gara vinta 1-0 dai toscani allenati da Mario Beretta grazie ad una rete nel finale di Paul Codrea. 


Paolo Poggi e Valerio Bertotto (1994/95)

Paolo Poggi e Valerio Bertotto (1994/95)

© Riproduzione riservata

Commenti

Baco
mercoledì 26 agosto 2020

Volavano i pezzi di gradoni da sotto la sud verso il campo... giornata funesta x Noi...


Ze
mercoledì 26 agosto 2020

Da facciamolo lavorare... Poi vediamo... tanto deve pur iniziare da qualche parte!!!