Ascoli Calcio, incontro con Comune per progetto innovativo stadio ''Del Duca''
di Redazione Picenotime
lunedì 31 agosto 2020
Il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, l’assessore allo sport Nico Stallone, il presidente dell’Ascoli Calcio Carlo Neri ed alcuni tecnici progettisti sono stati i protagonisti dell’incontro tenutosi questa mattina tra l’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno e il club di Corso Vittorio Emanuele.
"Si è trattato di un primo passo per valutare insieme l’idea di un progetto innovativo sullo stadio Del Duca", ha spiegato il sindaco Marco Fioravanti. "Dopo aver completato la demolizione della Curva Sud, insieme alla società bianconera vogliamo ragionare su idee e proposte sostenibili e innovative che possano dare ancor più lustro al nostro stadio. Da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’Ascoli Calcio, a partire da patron Massimo Pulcinelli, c’è volontà di restituire ai tifosi bianconeri e a tutta la comunità ascolana un impianto all’altezza della storia e del blasone dell’Ascoli Calcio. Ecco perché ci siamo incontrati con i rappresentanti della società di Corso Vittorio Emanuele: si è trattato di un colloquio preliminare per ragionare su quelle che possono essere le azioni da mettere in campo per dare nuova luce allo stadio Del Duca, a partire ovviamente dal rifacimento della Curva Sud. Un progetto ambizioso, i cui costi non graveranno su quelli dell’Amministrazione Comunale – impegnata in opere di riqualificazione della città – e che rappresenta il preludio a un nuovo tavolo di confronto per discutere di una convenzione pluriennale dello stadio Del Duca alla società Ascoli Calcio. Siamo soddisfatti dell’esito dell’incontro, a breve i tecnici comunali incontreranno quelli del club bianconero: entrambe le parti si impegneranno ad accelerare i tempi del progetto", ha aggiunto il primo cittadino.
© Riproduzione riservata
Commenti
Per sempre Ascoli
lunedì 31 agosto 2020
Campa cavall ch l'erba cresc
Alessandro
lunedì 31 agosto 2020
l essenziale che I settori siano omogenei tra loro, rischieremo di avere uno stadio patchwork
Gigi
lunedì 31 agosto 2020
Mi raccomando, mai un pensiero positivo che può far male!!!!!!
In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
