• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il 20enne terzino destro Ricciardi passa in prestito secco al Legnago

Ascoli Calcio, il 20enne terzino destro Ricciardi passa in prestito secco al Legnago

di Redazione Picenotime

giovedì 10 settembre 2020

Altro movimento in uscita dell'Ascoli. Il 20enne terzino destro Manuel Ricciardi, sotto contratto fino al 30 Giugno 2022, è infatti passato in prestito secco annuale al Legnago, squadra allenata da Massimo Bagatti che si accinge a disputare il campionato di Serie C. Ricciardi, dopo aver collezionato 47 presenze con la Primavera bianconera e 22 con l'Under 17, nella scorsa stagione aveva militato nel Fano giocando in totale 7 partite (4 delle quali da titolare per un totale di 324 minuti in campo).

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo del difensore Manuel Ricciardi al Legnago".

Ecco il comunicato ufficiale del Legnago: "F.C. Legnago Salus Srl comunica di aver raggiunto un accordo con la società Ascoli Calcio 1898 F.C. Spa per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Ricciardi. Classe 2000, romano di nascita, Ricciardi è un terzino destro cresciuto nel Settore Giovanile del club piceno, dove è approdato nel 2016, dopo i primi passi tra Polisportiva delle Vittorie, Spes Montesacro, Atletico Fidene e FC Sansa. Dopo le esperienze con l’Under-17 e l’Under-19 ascolane, nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Alma Juventina Fano, nel girone B del campionato di Serie C, dove è stato compagno di squadra di un altro nostro nuovo acquisto, Alex Rolfini. Benvenuto!".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE-AUTUNNO 2020



Manuel Ricciardi

Manuel Ricciardi

© Riproduzione riservata

Commenti