Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Altro movimento in uscita dell'Ascoli. Il 20enne terzino destro Manuel Ricciardi, sotto contratto fino al 30 Giugno 2022, è infatti passato in prestito secco annuale al Legnago, squadra allenata da Massimo Bagatti che si accinge a disputare il campionato di Serie C. Ricciardi, dopo aver collezionato 47 presenze con la Primavera bianconera e 22 con l'Under 17, nella scorsa stagione aveva militato nel Fano giocando in totale 7 partite (4 delle quali da titolare per un totale di 324 minuti in campo).
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo del difensore Manuel Ricciardi al Legnago".
Ecco il comunicato ufficiale del Legnago: "F.C. Legnago Salus Srl comunica di aver raggiunto un accordo con la società Ascoli Calcio 1898 F.C. Spa per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Ricciardi. Classe 2000, romano di nascita, Ricciardi è un terzino destro cresciuto nel Settore Giovanile del club piceno, dove è approdato nel 2016, dopo i primi passi tra Polisportiva delle Vittorie, Spes Montesacro, Atletico Fidene e FC Sansa. Dopo le esperienze con l’Under-17 e l’Under-19 ascolane, nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Alma Juventina Fano, nel girone B del campionato di Serie C, dove è stato compagno di squadra di un altro nostro nuovo acquisto, Alex Rolfini. Benvenuto!".
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE-AUTUNNO 2020
riservata 1****