• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: trattativa aperta per Bellodi, ventenne difensore centrale del Milan

Ascoli Calcio: trattativa aperta per Bellodi, ventenne difensore centrale del Milan

di Redazione Picenotime

venerdì 11 settembre 2020

L'Ascoli si sta muovendo per completare il pacchetto difensivo a disposizione di mister Valerio Bertotto che, rispetto alla scorsa stagione, ha già perso Nahuel Valentini, Erick Ferigra, Andreaw Gravillon e Luca Ranieri.

Nel mirino dei massimi dirigenti bianconeri è finito Gabriele Bellodi, centrale di 20 anni (compiuti lo scorso 2 Settembre) sotto contratto con il Milan fino al 30 Giugno 2023. Alto 188 centimetri, destro, elegante ed abile sia nel gioco aereo che in fase di impostazione, il difensore nato a Mantova sta svolgendo tutto il ritiro precampionato agli ordini di mister Stefano Pioli. Ha giocato 90 minuti nell'amichevole vinta 4-2 dai rossoneri contro il Novara, 82 minuti nel test vinto 4-1 contro il Monza e 25 minuti nell'ultima gara vinta 5-1 dal Milan contro il Vicenza.

Nella scorsa stagione ha militato in prestito al Crotone, collezionando due presenze da subentrato nelle partite con il Trapani (sia all'andata che al ritorno per un totale di 27 minuti in campo) più altri 90 minuti nel match di Coppa Italia vinto 4-3 dai pitagorici contro l'Arezzo l'11 Agosto 2019. L'anno precedente, sempre in prestito, ha invece messo a referto 30 presenze nel girone A di Serie C con l'Olbia, per un totale di 2672 minuti in campo. Cresciuto nel vivaio del Milan, ha collezionato 57 presenze con la Primavera e 20 con l'Under 17. Ha vestito tutte le maglie delle Nazionali azzurre dall'Under 16 all'Under 20 (con quest'ultima sono state 4 le presenze nelle partite contro Polonia, Repubblica Ceca, Portogallo e Svizzera).

Sono in corso contatti tra la dirigenza dell'Ascoli e l'agente di Bellodi per capire se ci sono le possibilità per un trasferimento nel capoluogo piceno a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2021. Sul ragazzo si riscontrano gli interessamenti di diversi club di Serie B, in prima linea Cremonese e Spal.


Gabriele Bellodi

Gabriele Bellodi

© Riproduzione riservata

Commenti

Osservatorio nazione
venerdì 11 settembre 2020

Quest'anno non ci saranno spettatori allo stadio almeno Fino a Febbraio Marzo 2021 Quindi niente ABBONAMENTI !# E SE INVECE si apriranno le porte Allo stadio quanti spettatori andranno allo stadio??????? A vedere questi fenomeni???????? La vedo molto molto male per la società!!!!!!! Fac!!!!!!


peppe
venerdì 11 settembre 2020

Sei tu un fenomeno osservatore


Per sempre Ascoli
venerdì 11 settembre 2020

Ma non ci avevano detto che quest'anno si sarebbero effettuati tutti acquisti in proprieta' e che i prestiti venivano banditi? Ma i famosi 100 sotto visione che fine hanno fatto? Parole....parole.....parole.....la realtà è tanto diversa!


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.