• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: interessamento per il centrocampista Buchel. All'attivo 66 partite in A

Ascoli Calcio: interessamento per il centrocampista Buchel. All'attivo 66 partite in A

di Redazione Picenotime

venerdì 11 settembre 2020

L'Ascoli continua a scandagliare il mercato dei centrocampisti dopo aver ufficializzato oggi l'arrivo a titolo definitivo dal Carpi del 23enne Dario Saric.

Si registra un interessamento concreto da parte dei dirigenti bianconeri per Marcel Buchel, 29enne austriaco naturalizzato liechtensteinese. Il calciatore è attualmente svincolato dopo aver collezionato 7 presenze (tutte da titolare) con la Juve Stabia, per un totale di 429 minuti in campo nel campionato di Serie B. Nella stagione 2018/2019 ha fatto parte della rosa dell'Empoli in Serie A ma, a causa anche di problemi fisici, non è mai stato utilizzato. Due giorni fa, con la sua Nazionale, ha giocato 90 minuti del match vinto 2-0 a San Marino nel primo impegno del girone D di Nations League, risultando tra i migliori. 

Alto 175 centimetri, mancino, può essere impiegato sulla linea mediana sia da centrale che da mezzala, con una buona visione di gioco ed intensa foga agonistica. Sbocciato nella Primavera della Juventus nell'annata 2010/2011, in quella stagione riuscì a collezionare anche due presenze in Europa League con la prima squadra di Luigi Del Neri. In carriera ha messo a referto 66 presenze in Serie A (con Verona ed Empoli) con 2 reti ed 87 presenze in Serie B (con Gubbio, Lanciano e Bologna) realizzando 5 reti e 6 assist. All'attivo anche 24 presenze in Serie C con la Cremonese nella stagione 2021/2013. In carriera ha vestito per 19 volte la maglia del Liechtenstein con un gol contro l'Armenia il 19 Novembre 2018 nell'ultima giornata di Nations League. 


Marcel Buchel

Marcel Buchel

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
venerdì 11 settembre 2020

Non mi sembrano questo tipo di giocatori che ci servono, tirato i capelli xché nel 2011 ha giocato con juve e empoli in A, e gli altri anni dove li ha passati, ormai le idee sono più chiare di che tipo di giocatori si vanno cercando, non commento più, non è difficile commentare, è inutile.


alessandro
venerdì 11 settembre 2020

Sulla carta buono, da capire le condizioni fisiche, anche se due giorni fa leggo ha giocato 90 minuti


Sbn74
sabato 12 settembre 2020

Mi dispiace dirlo ma siamo diventati una piazza molto difficile. Ho la sensazione che il calcio in Ascoli non si può più fare. Si giudica già prima di iniziare......non si dà il tempo..... tutti vogliono ma nessuno caccia li quatri......si vuole fare i grandi con il portafoglio degli altri......come fu con Bellini.. diamoci una calmata perché mi sembra che i tutti si grandi imprenditori ascolani non ci sono e quei tre che erano in società se ne sono andati abbandonato la nave due volte ....con Bellini poi con Pulcinelli. Tutti capaci con i soldi degli altri. Se andrà via Pulcinelli ......be non voglio dirlo . Forza Picchio sempre e fate i tifosi .... semplicemente i tifosi.


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.