• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: interessamento per Chiricò, ex bianconero attualmente al Monza

Ascoli Calcio: interessamento per Chiricò, ex bianconero attualmente al Monza

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 settembre 2020

In attesa di ufficializzare l'arrivo a titolo definitivo dall'Udinese del 22enne maliano Aly Mallè, l'Ascoli continua a muoversi per rimpinguare il reparto offensivo a disposizione di mister Valerio Bertotto.

Nei radar dei massimi dirigenti bianconeri è entrata una vecchia conoscenza del Picchio, Cosimo Chiricò. Ci sono contatti in corso con l'agente del calciatore Mariano Grimaldi e con il club proprietario del suo cartellino, l'ambizioso Monza che oggi ha presentato ufficialmente un altro ex bianconero, il 21enne Davide Frattesi. Si lavora ad un trasferimento definitivo nel capoluogo piceno del 29enne esterno d'attacco pugliese con contratto su base biennale (l'accordo in essere con i brianzoli scade il 30 Giugno 2021). 

Nato a Brindisi il 5 Ottobre 1991, alto 169 centimetri, mancino, abilissimo nell'uno contro uno, Chiricò ha militato nell'Ascoli nella stagione 2014/2015 con 27 presenze tra Lega Pro Prima Divisione e Coppa Italia Serie C con 4 reti e 2 assist. In carriera ha collezionato 35 presenze e 4 reti in Serie B con le maglie di Latina, Foggia, Cesena e Lecce. In Serie C ha invece messo a referto un totale di 193 presenze con 29 gol e 23 assist. Il Monza lo acquistò a titolo definitivo dal Lecce il 4 Gennaio 2019. Con i brianzoli ha giocato 46 gare con 10 reti e 6 assist, dominando il girone A di Serie C nella scorsa stagione.



32 NEWS BASSO - PANCAFFE
Cosimo Chiricò

Cosimo Chiricò

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
mercoledì 16 settembre 2020

Magari..........


Francesco
mercoledì 16 settembre 2020

Capró anche Chiericó è giovane e di prospettiva, capró siamo su scherzi a parte... Nel frattempo Ninkovic non torna e non si capisce perché, capró perché la società non fa nulla per tutelarsi? Costantino pensaci tu.


franz
mercoledì 16 settembre 2020

Quando era da noi ci ha fatto divertire, quando è tornato con il Foggia ci ha fatto piangere (gol bellissimo). Carattere particolare ed a Lecce hanno dovuto cederlo a furor di popolo. Sarebbe un ottimo ritorno e darebbe vivacità alla manovra.


In totale ci sono 22 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.