• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: altro giovane per rinforzare la difesa, dal Bologna c'è il ventenne Corbo

Ascoli Calcio: altro giovane per rinforzare la difesa, dal Bologna c'è il ventenne Corbo

di Redazione Picenotime

venerdì 18 settembre 2020

L'Ascoli punta su Gabriele Corbo per rinforzare il pacchetto difensivo a disposizione di mister Valerio Bertotto. E' infatti ormai chiusa la trattativa con il Bologna per l'arrivo a titolo temporaneo nel capoluogo piceno del difensore centrale nato l'11 Gennaio 2000 a Napoli ed assistito da Vincenzo Raiola, cugino del più famoso Mino.

Alto 187 centimetri, destro naturale, elegante e dotato sia in fase di impostazione che nel gioco aereo, Corbo vanta un contratto con il Bologna fino al 30 Giugno 2023. Nell'ultima stagione ha fatto sempre parte della prima squadra di Sinisa Mihajlovic giocando mezzora in A contro il Milan lo scorso 18 Luglio (vittoria per 5-1 dei rossoneri) e l'intera gara persa 4-0 dai felsinei al "Franchi" di Firenze lo scorso 29 Luglio. Ha anche collezionato 90 minuti nella gara di Coppa Italia persa 4-0 dal Bologna alla "Dacia Arena" di Udine il 4 Dicembre 2019. Sono state invece 3 le sue presenze con la formazione Primavera degli emiliani. Nella stagione 2018/2019 esordì in Serie A nella gara vinta 4-1 contro il Parma il 13 Maggio 2019 e poi mise a referto 17 presenze con un gol nel campionato di Primavera 2 ed una presenza, impreziosita da una rete, nella finale di Supercoppa Primavera 2 vinta 5-1 dai rossoblù contro il Pescara. Cresciuto nelle giovanili dello Spezia (con cui ha collezionato 26 presenze e 3 reti in Primavera e 35 presenze con l'Under 17), l'11 Maggio 2018 ha avuto modo di esordire in B giocando 69 minuti della gara persa 1-0 dalle Aquile sul campo dell'Avellino. Nell'estate 2018, dopo un periodo di prova nelle file del Bayern Monaco, il Bologna puntò deciso su Corbo acquistandolo per 1,2 milioni dallo Spezia più un altro milione in caso di futura cessione definitiva ad un altro club. 

Sulle tracce del 20enne centrale negli ultimi giorni c'era con forza anche il Lecce ma i dirigenti bianconeri hanno saputo effettuare il sorpasso in extremis ed ormai la quadratura del cerchio è stata trovata. L'operazione, come nel caso del portiere senegalese Mouhamadou Sarr, è stata impostata con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto e controriscatto. In carriera ha vestito tutte le maglie delle Nazionali giovanili azzurre dall'Under 16 all'Under 20.


Gabriele Corbo

Gabriele Corbo

© Riproduzione riservata

Commenti

guido
venerdì 18 settembre 2020

5a1, 4 a 0, 4 a 0, se non ha voglia di rivalsa questo giovane.... Perchè se non fosse cosí, lo stipendio glielo paghi il Bologna.


Domenico Petruzzelli
venerdì 18 settembre 2020

Colpaccio. futuro da campione, speriamo esploda con noi


Alessandro
venerdì 18 settembre 2020

può essere titolare insieme al greco