• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, è fatta per il possente difensore greco Avlonitis. Nel pomeriggio in città

Ascoli Calcio, è fatta per il possente difensore greco Avlonitis. Nel pomeriggio in città

di Redazione Picenotime

venerdì 18 settembre 2020

L'Ascoli guarda ancora in Grecia per puntellare la difesa di Valerio Bertotto a poco più di una settimana dall'inizio del campionato di Serie B. I massimi dirigenti bianconeri hanno ultimato l'acquisto a titolo definitivo del centrale Anastasios Avlonitis, detto "Tasos". Nato a Chakida il 1° Gennaio 1990, destro naturale, alto oltre un metro e 90 centimetri, è atteso in città già nel pomeriggio odierno per firmare un contratto biennale dopo essersi svincolato ad inizio Agosto dallo Sturm Graz. Nelle ultime ore ha ricevuto un'importante offerta dall'Arabia Saudita che però non ha messo in discussione la sua intenzione di mettersi alla prova nel campionato italiano con la maglia dell'Ascoli. 

Con la squadra austriaca, nell'ultima stagione, Avlonitis ha collezionato 28 presenze (tutte da titolare) con un gol e due assist in campionato più altre 4 in Coppa d'Austria e 2 nelle qualificazioni di Europa League. Nella stagione 2018/2019, sempre con gli austriaci dello Sturm Graz, ha giocato 20 match in campionato, 2 di Coppa d'Austria, 2 nelle qualificazioni di Europa League ed uno nelle qualificazioni di Champions League. Nel 2017/2018 ha vestito invece la maglia del Panathinakos (10 presenze tra campionato e Coppa di Grecia) insieme al nuovo centrocampista bianconero Christos Donis. 

Ha iniziato a giocare a calcio all’età di cinque anni nelle accademie del padre Antonis (ex calciatore) e di mister Soulis Pappas. Ha fatto esperienza nei campionati locali ad Evia fino a quando aveva 16 anni ed all’età di 17 anni è passato al professionismo all'Egaleo, squadra della seconda divisione greca con cui ha collezionato 33 presenze ed un gol. Ha giocato anche nell'Ilysiakos (23 presenze) ed ha militato in seguito 3 anni nel Panionios con un totale di 65 presenze. La sua stagione migliore l'ha vissuta nel 2014/2015 con l'Olympiakos, vincendo campionato e Coppa di Grecia con un totale di 25 presenze, due reti e due assist. Dopo una prima avventura nello Sturm Graz, ha avuto anche un'esperienza in Scozia con gli Hearts nel 2016/2017 con 11 presenze complessive e due assist. In carriera ha collezionato, inoltre, 3 apparizioni con l'Under 21 greca.


Anastasios Avlonitis

Anastasios Avlonitis

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
venerdì 18 settembre 2020

Bene così,la Grecia come ignoranza calcistica non è seconda a nessuno....


Michele
venerdì 18 settembre 2020

Dalle immagini bravo di testa, e anticipo, forse pecca nel costruire, ma con Brosco dovrebbero comporre una bella coppia


filippo
venerdì 18 settembre 2020

aspetto commento di Capro' Vediamo il commento .altro fenomeno ?Grande dirigenza e squadra da vertice .


In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.