Ascoli Calcio, Primavera superata 3-2 dalla Roma dopo una buona prova. Decide Tall al 96'
di Redazione Picenotime
venerdì 18 settembre 2020
L'Ascoli inizia con una sconfitta la sua avventura nel campionato Primavera 1 Tim 2020/2021. I bianconeri di Guillermo Abascal sono stati superati 3-2 in extremis dalla Roma di Alberto De Rossi al Picchio Village in un match giocato a porte chiuse per le normative anti Coronavirus.
A sbloccare la gara ci pensa il centravanti senegalese Tall con un comodo tocco a porta vuota dopo una veloce iniziativa sulla sinistra di Providence. Dopo due minuti lo stesso Tall colpisce la traversa dopo un batti e ribatti in area. Al 12' primo squillo Ascoli: coast-to-coast di Di Francesco, assist smarcante per Gurini che apre il destro dal limite, si rifugia in corner in tuffo il portiere Boer. A metà del primo tempo miracolo di Radano con il ginocchio su una conclusione a colpo sicuro di Tall ben servito da Podgoreanu. L'Ascoli si riorganizza e al 36' guadagna un calcio di rigore con Pulsoni (atterrato dal portiere Boer). Dagli undici metri si presenta lo specialista Alagna che non sbaglia.
Ad inizio ripresa l'arbitro Di Cairano assegna un penalty ai capitolini per un fallo vistoso di Markovic su Zalewski. Dal dischetto va il fantasista polacco che supera Radano. Al 59' sugli scudi di nuovo il portiere bianconero che abbassa la saracinesca su un tiro a giro dell'ispiratissimo Providence. Il Picchio non demorde e al 71' pareggia nuovamente con Alagna, che si inserisce in area sugli sviluppi di una punizione di Olivieri e trafigge Boer con un piatto al volo. De Rossi getta nella mischia Ciervo, Astrologo e Bamba per provare a tornare in vantaggio, ma è la squadra di Abascal che chiude meglio creando più di un grattacapo alla retroguardia capitolina. Nel sesto minuto di recupero è ancora Tall, su lancio di Tripi, a penetrare in area bianconera ed a superare Radano con un preciso interno destro regalando l'intera posta in palio ai suoi.
L'Ascoli esce a testa alta ma non raccoglie punti nella prima giornata di Primavera 1 in vista del prossimo impegno, sempre al Picchio Village, in programma Sabato 26 Settembre alle ore 17 contro la Fiorentina.
Il tecnico dell'Ascoli Guillermo Abascal ha così commentato via social la sconfitta di misura con la Roma: "Orgoglioso di vedervi giocare di nuovo una partita ufficiale dopo 6 mesi di stop, essere gli ultimi a ripartire e fare soltanto 10 GIORNI di allenamento. Nella difficoltà siete i primi ad accettare le sfide più difficili, per ciò siete speciali. We'll never give up".
TABELLINO
ASCOLI-ROMA 2-3
ASCOLI (4-3-3): Radano; Pulsoni, Markovic, Alagna, Gurini; Colistra, Olivieri, Franzolini; D'Agostino (90' Briganti), Di Francesco, Statev (52' Palazzino). A disposizione: Bolletta, Ceccarelli, Marucci, Izzo, Galletta, Riccardi, Pozzessere, Markiewicz. Allenatore: Abascal
ROMA (3-4-2-1): Boer; Ndiaye (48' Buttaro), Vicario, Feratovic; Podgoreanu (72' Ciervo), Tripi, Darboe (72' Astrologo), Milanese (80' Bamba); Zalewski, Providence; Tall. A disposizione: Berti, Baldi, Rocchetti, Satriano, Scandurra, Evangelisti, Muteba, Cassano. Allenatore: De Rossi
Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino
Reti: 8' Tall, 36' rig. Alagna, 51' rig. Zalewski, 71' Alagna, 96' Tall
CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS DEL MATCH
© Riproduzione riservata
Commenti
vaipicchio
venerdì 18 settembre 2020
Si certo una buona prova da parte di un allenatore che fa attaccare al 95 esimo dei ragazzi portandoli alla sconfitta, ancora con sto Barcellona e basta, umiltà quando? Sconfitta meritata grazie ad un allenatore Barcelloniano!!! Ma dài su!!!
Caste300
venerdì 18 settembre 2020
Vedo che l'esperienza in prima squadra non giova...vero Abascal? Ma come si fa a perdere al 90esimo in quel modo? SVEGLIAAAAAAAAAAA
Caste300
venerdì 18 settembre 2020
SE NON SI FOSSE ANCORA CAPITOSCANA NOI QUEST'ANNO SAREMO VIGILI ANCHE CON LA PRIMAVERA....
In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Stagione balneare 2025, a Grottammare confermato il presidio estivo dei Vigili del fuoco
gio 15 maggio • News

'Pietre della memoria': premiati istituti secondari di 1° grado di Ascoli, Offida, Villa Pigna, Folignano e Maltignano
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Uilm Ascoli Piceno: ''Da Urso segnale importante, ora impegni concreti da Beko per il futuro di Comunanza''
gio 15 maggio • News

Ascoli Calcio, quinta partecipazione ai playoff da quando è stata varata la Primavera 2. Exploit Abascal nel 2020
gio 15 maggio • Ascoli Time

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 16 Maggio
gio 15 maggio • Meteo

L’Arte del Vino all’Arengo: ad Ascoli manifestazione tra arte e gusto con le eccellenze vinicole del territorio
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli, interrogazione al sindaco Fioravanti sulla manutenzione delle strade e dissesto della Provincia
gio 15 maggio • News

Ascoli Piceno, l'imprenditore Giuseppe Barboni è campione d'Italia. Il lottatore conquista un doppio oro nei 100kg
gio 15 maggio • Sport

Ascoli Piceno, weekend di cultura per scoprire i Musei Civici tra arte, storia, conoscenza e artigianato
gio 15 maggio • Eventi e Cultura
