Ascoli Calcio, Avlonitis in sede: “Prima di firmare con un nuovo club ringrazio e saluto Sturm Graz”
di Redazione Picenotime
venerdì 18 settembre 2020
Anastasios Avlonitis è a tutti gli effetti un nuovo calciatore dell'Ascoli. E' stato il patron Massimo Pulcinelli in persona a pubblicare in serata via social una foto del 30enne difensore greco nella sede di Corso Vittorio Emanuele con il ds Giuseppe Bifulco, l'osservatore Davide Grassi e l'agente del calciatore.
Per il possente centrale ellenico contratto fino al 30 Giugno 2022 dopo essersi svincolato ad inizio Agosto dagli austriaci dello Sturm Graz. E proprio alla sua ultima squadra "Tasos" (cosi ama farsi chiamare Avlonitis) ha voluto dedicare un messaggio di saluto tramite il proprio profilo ufficiale Instagram: "Un bel viaggio è finito! Prima di firmare con un nuovo club, voglio ringraziare tutti nella famiglia di Sturm Graz. I magazzinieri, lo staff medico, tutti i miei compagni di squadra, il presidente, i direttori sportivi, le persone che lavorano in ufficio e soprattutto i tifosi dello Sturm Graz. Non vi dimenticherò mai e vi sono grato per ogni momento buono o cattivo ed anche per avermi nominato nella squadra del decennio! Auguro allo Sturm Graz tutto il meglio per il futuro! Non dirò addio ma auf wiedersehen", ha scritto il nuovo difensore bianconero.
SCHEDA ANASTASIOS AVLONITIS
Nato a Chakida il 1° Gennaio 1990, destro naturale ma abile a giocare anche sul centrosinistra in difesa, alto 190 centimetri ed eccellente nel gioco aereo, Avlonitis ha collezionato 28 presenze nell'ultima stagione con lo Sturm Graz (tutte da titolare) con un gol e due assist in campionato più altre 4 in Coppa d'Austria e 2 nelle qualificazioni di Europa League. Nella stagione 2018/2019, sempre con la compagine austriaca, ha giocato 20 match in campionato, 2 di Coppa d'Austria, 2 nelle qualificazioni di Europa League ed uno nelle qualificazioni di Champions League. Nel 2017/2018 ha vestito invece la maglia del Panathinakos (10 presenze tra campionato e Coppa di Grecia) insieme al nuovo centrocampista bianconero Christos Donis.
Ha iniziato a giocare a calcio all’età di cinque anni nelle accademie del padre Antonis (ex calciatore) e di mister Soulis Pappas. Ha fatto esperienza nei campionati locali ad Evia fino a quando aveva 16 anni ed all’età di 17 anni è passato al professionismo all'Egaleo, squadra della seconda divisione greca con cui ha collezionato 33 presenze ed un gol. Ha giocato anche nell'Ilysiakos (23 presenze) ed ha militato in seguito 3 anni nel Panionios con un totale di 65 presenze. La sua stagione migliore l'ha vissuta nel 2014/2015 con l'Olympiakos, vincendo campionato e Coppa di Grecia con un totale di 25 presenze, due reti e due assist. Dopo una prima avventura nello Sturm Graz, ha avuto anche un'esperienza in Scozia con gli Hearts nel 2016/2017 con 11 presenze complessive e due assist. In carriera ha collezionato, inoltre, 3 apparizioni con l'Under 21 greca.
© Riproduzione riservata
Commenti
Ver sacrum
venerdì 18 settembre 2020
Votato dai tifosi nella top 11 della decade 2010-2020. Significherà pur qualcosa. Lo Sturm Graz ha partecipato pure all'Europa League. Grazie Marco Amabili e saluti a tutti
MIMMO
venerdì 18 settembre 2020
Come diceva il grande Costantino questo è una lemana. Ha 30 anni e per 3 o 4 anni ci potrà dare un grande contributo in difesa. Mi auguro che questi nuovi innesti facciano cambiare idea a Ninkovic, Cavion e Brosco.
Fabio
venerdì 18 settembre 2020
Ah na miseria con questa stazza fisica non passa nessuno. Giocatore esperto che ha giocato nello sturm Graz. E non e poco eh. Bisogna vedere se e titolare con brosco o brosco va via.
In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
