Ascoli Time
di Redazione Picenotime
16
L'Ascoli annuncia un nuovo rinforzo per la retroguardia di Valerio Bertotto. Dal Bologna è stato prelevato a titolo temporaneo annuale con diritto di riscatto e contro riscatto il 20enne difensore centrale Gabriele Corbo.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dal Bologna a titolo temporaneo con opzione e contro opzione le prestazioni sportive di Gabriele Corbo. Nato a Napoli l’11 gennaio 2000, Corbo è un difensore centrale, nel giro delle Nazionali giovanili (esordio nell’Italia U20 nel settembre scorso contro la Polonia); è cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, prima di approdare al Bologna. Nella s.s. 2018/19 ha vinto la Supercoppa del campionato Primavera 2 con la maglia degli emiliani, mettendo a segno un gol nella finale contro il Pescara. Il 18 luglio 2020 ha esordito in Serie A con la maglia del Bologna nel match vinto 5-1 col Milan. L’Ascoli Calcio dà il benvenuto al neo bianconero Gabriele Corbo".
Ecco il comunicato ufficiale sul sito del club rossoblù: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto all’Ascoli Calcio i diritti alle prestazioni sportive del difensore Gabriele Corbo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021, con opzione per il riscatto e il controriscatto".
Corbo ha commentato così via social l'ufficialità del suo passaggio in bianconero: "Felice ed entusiasta di essere qui, sono pronto per questa nuova avventura".
riservata 1****
Chi gli paga lo stipendio per stare in tribuna? Potevo anche capirlo se diventava di proprietá ma cosí no, non capisco dove sta l'investimento.
Guido sai cosa significa riscatto e controriscatto?
Sí Giuseppe, significa che se vale se lo riprende il Bologna, che ha più ciccioli di noi.
In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.