• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ufficiale l'arrivo in prestito dal Bologna del difensore centrale Corbo

Ascoli Calcio, ufficiale l'arrivo in prestito dal Bologna del difensore centrale Corbo

di Redazione Picenotime

sabato 19 settembre 2020

L'Ascoli annuncia un nuovo rinforzo per la retroguardia di Valerio Bertotto. Dal Bologna è stato prelevato a titolo temporaneo annuale con diritto di riscatto e contro riscatto il 20enne difensore centrale Gabriele Corbo.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dal Bologna a titolo temporaneo con opzione e contro opzione le prestazioni sportive di Gabriele Corbo. Nato a Napoli l’11 gennaio 2000, Corbo è un difensore centrale, nel giro delle Nazionali giovanili (esordio nell’Italia U20 nel settembre scorso contro la Polonia); è cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, prima di approdare al Bologna. Nella s.s. 2018/19 ha vinto la Supercoppa del campionato Primavera 2 con la maglia degli emiliani, mettendo a segno un gol nella finale contro il Pescara. Il 18 luglio 2020 ha esordito in Serie A con la maglia del Bologna nel match vinto 5-1 col Milan. L’Ascoli Calcio dà il benvenuto al neo bianconero Gabriele Corbo".

Ecco il comunicato ufficiale sul sito del club rossoblù: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto all’Ascoli Calcio i diritti alle prestazioni sportive del difensore Gabriele Corbo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021, con opzione per il riscatto e il controriscatto".

Corbo ha commentato così via social l'ufficialità del suo passaggio in bianconero: "Felice ed entusiasta di essere qui, sono pronto per questa nuova avventura". 

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE-AUTUNNO 2020



Gabriele Corbo (Ascolicalcio1898.it)

Gabriele Corbo (Ascolicalcio1898.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

guido
sabato 19 settembre 2020

Chi gli paga lo stipendio per stare in tribuna? Potevo anche capirlo se diventava di proprietá ma cosí no, non capisco dove sta l'investimento.


Giuseppe
sabato 19 settembre 2020

Guido sai cosa significa riscatto e controriscatto?


guido
sabato 19 settembre 2020

Sí Giuseppe, significa che se vale se lo riprende il Bologna, che ha più ciccioli di noi.


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.